. . Credits Disclaimer Privacy

under 14- Non si sfugge alla dura legge di Sesto San Giovanni: Geas vince 106 - 27

GEAS SESTO SAN GIOVANNI - SAN PIO X  106 - 27     (32-8, 61-16, 80-19)

GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Oliva 12; Polentes 4; Fiocchi 2; Malacart 6; Burmeliana 9; Taverna 8; Lasagna 10; Picarelli 13; Magli 14; Guerra 12; Bacci 13; Zausa 3; All. Canali.

Falli: 16; TL: 7/15 (46.67%).

SAN PIO X: Agresti; Ballardino; Crippa 2; DiVittorio; Colombo 6; Lacca; Bordini; Graziani 4; Martini 2; Bistoncini 7; Marcozzi 8; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Falli: 20; TL: 7/12 (58.33%).

Il copione era gia’ scritto questa mattina a Sesto San Giovanni, ben prima di scendere in campo: il Geas batte nettamente le furie verdi del SanPio.

Sconfitta pesante, perche’ subire 106 punti non e’ poco, ma le ragazze San Pio non escono dal campo umiliate, ne’ ridimensionate, soprattutto perche’ si ha l’impressione che il divario rispetto alla partita d’andata, ancora abissale, si sia pero’ un pochino ridotto.

Choccate in partenza (come gia’ successo all’andata) dai raddoppi asfissianti sulle nostre rimesse da fondo campo e sulle nostre portatrici di palla, le nostre hanno impiegato quasi tutto il primo quarto per mettere un po’ d’ordine ai loro schemi di gioco e provare a macinare qualche azione corale verso il canestro avversario.

Troppe in ogni caso le palle perse perche’ si passa la palla in maniera molle, o piu’ gravemente, senza guardare se la fortunata destinataria del passaggio e’ marcata oppure no; troppa la timidezza in attacco, dove si lascia fare spesso alle nostre soliste (oggi non in giornata di particolare vena), piuttosto che provare a mettersi in proprio e provare il tiro dalla media distanza o entrare con decisione nell’area avversaria.

Alla fine del quarto grande lezione di basket fornita da Matilde Marcozzi che infilava in rapida sequenza l’unico parziale favorevole alle SanPiotte: un 6 a 0 che faceva si’ che le ragazze di Sesto non abbassassero piu’ la guardia nel confronto delle nostre.

Peccato che Matilde in particolar modo sia stata penalizzata da un arbitro piuttosto fiscale (solo con lei a dire il vero) che la ha caricata di falli facendo si che la sua presenza in campo fosse estremamente limitata nel minutaggio.

Migliorata in complesso la difesa, soprattutto nel terzo e nel quarto quarto dove abbiamo visto alcuni buoni scivolamenti e coperture, cosi come una migliore propensione al taglia fuori e al rimbalzo difensivo.

Sperando che i bagordi del martedi grasso non portino deconcentrazione alle nostre amate girls, abbiamo ora una settimana di duri allenamenti per prepararci alla sfida infrasettimanale con un’altra nobile del girone: il SanGabriele.

19/02/2012

Alemartini