. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - San Pio improduttivo in attacco cede 31-51 di fronte al Leone XIII

san pio X - Leone XIII  31 - 51     (5-10, 10-20, 21-35)

san pio X: Filosa, Lamperti, Casari, Trentani 8, Cascone, Fossati 2, Guadalupi 9, Stoppa, Pozzi 9, Copelli 3, Scopelliti
; All. KLAU.

Il Leone ha vinto con ampio merito.
Nei primi 2 quarti non siamo quasi mai riusciti ad attaccare la loro difesa a zona con soluzioni efficaci.
I nostri soli 10 punti in 20 minuti la dicono lunga. Ancora una volta e' mancata la concentrazione e la testa sopratutto in fase di tiro. Almeno 10 canestri facili (i.e. da meno di 2 metri e senza contatti) sbagliati nella sola prima meta' della gara sono decisamente troppi. Se poi consideriamo anche altri 6-7 tiri ravvicinati viziati da piccoli contatti non fischiati all'intervallo lungo avremmo potuto essere nettamente davanti invece che sotto di 10.
Nel terzo quarto partiamo meglio e a meta' del parziale riusciamo ad arrivare a meno 6, costringendo i nostri avversari a chiamare time out. Peccato che poco dopo qualche distrazione difensiva consente ai blu di mettere a segno alcuni canestri facili e il quarto si chiude con il punteggio di 21 a 35.
L'ultimo parziale e simile e al terzo.
Sbagliamo ancora una mezza tonnellata di tiri (molti da distanza ravvicinata) e i pochi aiuti difensivi consentono ai nostri avversari di chiudere la gara con uno scarto di ben 20 punti.

Le uniche magre attenuanti sono:
- la stazza di 2 dei nostri avversari (1,90m per 80kg circa) sarebbe difficile da contenere anche per i nostri U17, figuriamoci per noi.
- l'arbitraggio e' stato sia poco attento sui passi, sia molto (troppo?) tollerante sui contatti e questo favorisce sempre la squadra più fisica che non siamo certo noi. Tuttavia quando perdi di 20 e tiri con percentuali bassissime (indicativamente attorno al 30%) da sotto canestro devi solo stare zitto, abbassare la testa e cercare di lavorare sodo in palestra con l'obbiettivo di migliorare.

07/03/2012

Coach Florian