. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 - San Carlo viola il Savonarola battendo i ragazzi di Florian Klau 88-56

SAN PIO X - SAN CARLO  56 - 88     (15-32, 23-47, 38-67)

SAN PIO X: Filosa, Casari, Trentani 18, Ferrari 2, Guadalupi 22, Stoppa, Pozzi 11, Copelli 1, Scopelliti.; All. KLAU.

Causa assenze per vari motivi (Fossati e Lamperti a casa malati) i nostri si presentano all'ultima partita in casa con soli 9 giocatori.
Partiamo a uomo con Casari, Trentani, Ferrari, Guadalupi e Pozzi.
Per pochi istanti abbiamo l'illusione di poter giocare alla pari con la capolista, ma poi i nostri avversari tirano fuori le unghie e grazie ad una prestazione straordinaria del numero 45 Vantini (22 punti nel solo primo parziale) ci rifilano ben 32 punti. Noi siamo spesso in ritardo sui propri uomini e gli aiuti sono ancora una rarità, nonostante ore e ore di allenamento su questo aspetto.

Nel secondo quarto entriamo in campo ancora poco grintosi e un'attenta difesa a zona dei nostri avversari limita il nostro attacco a soli 8 punti. Di conseguenza all'intervallo lungo il distacco e' di ben 26 punti.

Causa infortunio a Scopelliti nel primo tempo, coach Klau si ritrova con soli 3 cambi per gli ultimi 2 parziali. Visti i pochi cambi e 2 giocatori già gravati di 3 falli ci mettiamo a zona 3-2. Riusciamo, almeno in parte, a contenere il S. Carlo ed anche in attacco si vedono alcune buone azioni, sopratutto del duo Guadalupi-Trentani.
Nell'ultimo quarto, con ben 3 giocatori gravati di 4 falli e nonostante buona parte della squadra sia a corto di fiato, dimostriamo ancora una discreta voglia di lottare e giochiamo alla pari del S. Carlo. Peccato che tiriamo fuori il meglio sempre quando il risultato e' già ampiamente compromesso.
Tuttavia possiamo dire che nel complesso, considerando anche la mancanza di cambi, abbiamo messo in campo una prestazione sufficiente (voto 5 per i primi due quarti, ma 7 per gli ultimi 2 > media: 6) e per soli 3 punti abbiamo mancato l'obbiettivo "verde".

11/03/2012

Coach Florian