. . Credits Disclaimer Privacy

Referto rosa per il San Pio contro Gaggiano

San Pio X - Matteotti Gaggiano  62 - 50     (21-10, 36-22, 52-43)

San Pio X: Sebastio Jacopo 7, Nodari Gabriele 2, Giannetti Alessandro 13, Tesoro Christian 9, Galtarossa Alessandro 25, Mirulla Marco (93), Moretti Antonio, Torti Andrea 5, Melchiori Maurizio 1, Molinari Federico (91); All. Marchese, a.All. Fucci.

Falli: 16+2T+1D; TL: 18/42 (42.86%); 5 falli: Nodari (D); Triple: Galtarossa 3, Giannetti.

Matteotti Gaggiano: Iacuaniello (91) 8, Porro 2, Celigo (91), Ciolina 4, Casella 7, Asta 6, Rinzivillo (92) 12, Poma 6, Facchetti, Bignotti (93) 5; All. Leoni, a.All. Benci.

Falli: 22+1T+1D+2B; TL: 5/18 (27.78%); 5 falli: Poma, Casella (D); Triple: Casella.

Arbitri: Saibeni e Gandolfi.

Il San Pio regola, non senza faticare, un Gaggiano pieno di giovani e degno del massimo rispetto. La partita era di quelle che non si potevano non vincere. Si giocava contro l'ultima in classifica, una sola vittoria all'attivo colta ai primi di ottobre. Si giocava contro l'orgoglio di una squadra che sarà forse rassegnata alla retrocessione ma che ci tiene ad onorare la sua società, i suoi sostenitori, i suoi tecnici ed il campionato. Si giocava anche contro la troppa certezza di avere un impegno agevole. E' andata bene perchè il referto rosa è qui, nelle mia mani, e perchè siamo riusciti a prenderci un buon vantaggio nel primo quarto, dieci punti che non sono mai più stati ripresi dagli avversari.

Purtroppo anche questa partita è stata macchiata da un infortunio: stavolta è toccato al capitano, Jacopo "Johnny" Sebastio, che nel tentativo di intercettare una palla si lussava (di brutto) un dito. Speriamo che il pronto intervento del medico abbia limitato il tempo che terrà fuori squadra il nostro importantissimo giocatore. Ci sono stati anche alcuni piccoli episodi di nervosismo tra alcuni giocatori in campo. Gli arbitri hanno sedato gli accenni di ... discussione ... con un paio di espulsioni e qualche tecnico. Il tutto è rimasto, comunque nell'alveo di comportamenti civili ed a fine partita tutto era abbondantemente passato.

Buona, numericamente, la prova di Galtarossa (25 punti per lui) ma va detto che di tiri se ne è presi veramente tanti.

Per il San Pio si tratta del terzo referto rosa in quattro partite e del raggiungimento di una posizione di classifica che lo pone al quart'ultimo posto in classifica.

16/03/2012

spa