. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - Sfortunato testa a testa delle nostre ragazze, sconfitte a Bresso 52 - 62

BRESSO - SAN PIO X  62 - 55     (12-16, 24-26, 45-39)

BRESSO: Zarantonello 4; Maspero 2; Buffo; Ceretti 4; Deri; Grimaldi 13 Torsello 14; Rovelli 13; Gotti 12; All. Corbella.

SAN PIO X: Di Vittorio; Crippa 18; Grandi; Colombo 3; Lacca 1; Poggi; Arena; Riva; Graziani 14; Martini 4; Bistoncini 6; Marcozzi 6; All. Mortellaro, a.All. Comparetti.

I migliori due quarti della nostra stagione non sono bastati al SanPio per portare a casa il referto rosa da Bresso. Contro una squadra alla nostra portata, le nostre ragazze nel primo tempo, incuranti del risveglio all’alba dovuto all’ora legale, hanno macinato gioco e azioni di squadra come mai visto nel corso dell’anno, sia che in campo ci fosse il quintetto iniziale, sia che ci fossero le girls partite inizialmente in panca.

Dai e vai precisi, tiri dalla media distanza, una buona concentrazione in difesa hanno fatto si che andassimo al riposo in vantaggio di due punti, ma ahime’ carichi di falli.

Nella seconda parte della gara Bresso ha avuto il sopravvento, mai dominandoci ma prendendo pian piano il largo mentre noi perdevamo in parte l’aggressivita’ e la corsa che ci avevano contraddistinto nelle prime frazioni.

Insomma, mentre loro si svegliavano al tiro, noi ci assopivamo (anche se spesso alcune delle nostre conclusioni sono state sfortunate); loro ci aggredivano e noi abbiamo iniziato a soffrire (non subire supinamente come capitato in passato) senza trovare per alcuni minuti il bandolo della matassa.

Un po’ di foga di troppo non ha certo aiutato, ma ha dimostrato pero’ che le ragazze ci credevano e hanno voluto dire la loro in partita sino alla sirena finale.

Encomio giornaliero per Anna Crippa. La capitana era ispirata come non mai e cinguettava passaggi precisi con le compagne smarcandole sotto canestro.

Sara e Matilde hanno dato sostanza al gioco nei momenti di difficolta’, nessuna delle altre ha pero’ sfigurato.

Ancora due partite – proibiitive – alla chiusura del campionato. Se pero’ scenderemo in campo con questa voglia e capacita’, potremo saggiare sul terreno i progressi che questo gruppo ha fatto settimanalmente nel corso di questa stagione.

25/03/2012

Alemartini