. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 - I ragazzi di Casetta sconfitti 35-77a domicilio dall'Ebro

SAN PIO X - EBRO  35 - 77    

SAN PIO X: SAN PIO X: De Vecchi, Pozzi, Baza, Grosso 10, Migliavacca 2, Martin 5, Chiesa (00) 3, Rigamonti, Nosella (00) 2, Paladini 1, Dong 12, Greco
; All. Jacopo Casetta.

Falli: 13.

EBRO: Gabrielli 5, Milani 2, Alemagna 8, D'Alonzo 6, Sala 11, Corradi (00) 4, Crespi (00) 1, Cosentino 4, Binaghi 9, Fugazza 4, Angelini 13, Piana 10
; All. Locati.

Falli: 16.

Brutta prestazione in casa contro l'EBRO Basket ed ennesima sconfitta per i nostri ragazzi quando manca solo un'ultima partita alla fine del campionato.
Una partita contrassegnata dalla staticità in difesa e dalla solita confusione in campo: siamo ancora piuttosto lontani dall'aver capito come ci si schiera e come si impostano le azioni in attacco nella propria area di gioco.
Non si capisce come mai i nostri ragazzi non riescano almeno in parte ad applicare in campo quello che stanno imparando in allenamento.
La partita non era cominciata poi tanto male ed il distacco dagli avversari era abbastanza ridotto a fine primo tempo.
Poi a partire dal secondo tempo si è cominciato a giocare in maniera molto disorganizzata e con poca attenzione.
I problemi sono stati quelli di sempre: passaggi deboli e quindi anticipati dall'avversario, o completamente sbagliati con conseguente palla persa, imprecisione nel tiro, difesa spesso disattenta e difficoltà nel fare taglia fuori e recuperare palla sotto canestro.
E come al solito scarseggia una cosa fondamentale che ci penalizza in tutte le partite: la capacità di alzare gli occhi letteralmente incollati sulla palla e servire il compagno che si è faticosamente smarcato ed aspetta di essere servito.
Non sfruttiamo le nostre potenzialità e non riusciamo a progredire nel gioco di squadra. Ci affidiamo alla fortuna ed alle poche buone azioni che ogni tanto riusciamo a costruire, a dimostrazione del fatto che quando vogliamo siamo in grado di giocare a basket.

24/03/2012

Paola Valerio