. . Credits Disclaimer Privacy

Dura sconfitta per la under 14 ad Opera

Opera Basket Club - San Pio X  118 - 15     (26-2, 59-6, 88-15)

Opera Basket Club: Scaglione 18, Cogliati 3, Colombo 11, Barghini 16, Ficarra, Marazzo 14, Preli 8, Mazzurana 16, Crespi 12, Fracasso 12, Di Fiore 8
All. Bennella. T.L. 2/12

San Pio X: Acuto, Arioli, Balzaretti, Cogliati 1, Corti 5, Mariani, Piccolo 2, Riva, Scaravati 1, Musso 2, Proverbio 4, Benna
All. Brambilla. T.L. 4/22

Partita senza storie ma i nostri portacolori non hanno fatto nulla per opporsi allo strapotere dei locali.
Per chi avesse visto le ultime uscite degli U14 non è sicuramente passato inosservato il passo indietro dei sanpiotti, infatti sono mancati concentrazione, aggressività e gioco di squadra che avevano caratterizato l'ultima gara contro il Kolbe.

Avversari sicuramente su un altro pianeta che hanno pressato per 40 minuti rendendo difficile il compito dei portatori di palla biancoverdi (impossibile contare le palle perse) e, anche quando i nostri sono riusciti a giocare nella metà campo avversaria non si è visto un gioco di squadra ma isolati tentativi di tiro.

Gara subito in salita per il S.Pio X che, dopo aver sbagliato un paio di conclusioni, concede facili contropiedi e subisce un passivo di 10 a 0. La difesa aggressiva e i veloci contropiedi hanno steso i nostri che segnano il primo punto a metà del primo quarto grazie ad un tiro libero del solito Proverbio Tommaso che ha confermato i progressi visti finora.

Nel secondo quarto la musica non cambia anche se con Piccolo, Balzaretti e Corti riusciamo a superare meglio il pressing avversario. A segno nel quarto Scaravati, Cogliati e Piccolo (quest'ultimo reduce il giorno prima da una superba partita U13). Da segnalare la prova di Corti (con realizzazione di una tripla a dir poco INCREDIBILE) e il primo canestro della stagione di Musso Francesco con una penetrazione delle sue.

Il quarto periodo vede un sanpio rassegnato che riane al palo con uno scorer di 30 a 0!!!!

Coach Brambilla ne ha di lavoro in questa settimana e mercoledì altra gara proibitiva contro la Pol. Tumminelli Romana.

Ricordo che non sono queste le partite da vincere ma non bisogna demoralizzarsi e continuare a dare il meglio.

29/11/2008

Claudio