. . Credits Disclaimer Privacy

under 14 f - Sconfitta dignitosa (42-61) delle ragazze di Enrica e Anna a Milano3 vs Basket stars

BASKET STARS - SAN PIO X  62 - 41     (12-12, 33-14, 48-26)

BASKET STARS: Ceci 17; Finazzi 10; Grossi 6;Scarani ;Poleti; Dossi; Iarrobino; Imbo’; Redeghieri 4; Campanella 21; Galli 4; All. Vaccari.

SAN PIO X: Agresti; Ballarino; DiVittorio 2; Crippa 6; Grandi; Colombo 7; Lacca; Poggi; Riva; Graziani 16; Bistoncini 3; Marcozzi 7; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Si temeva che le nostre ragazze non avessero ancora smaltito i bagordi della festa societaria del giorno prima. Nulla di più falso: le SanPiotte si sono presentate sul campo delle quotate BasketStars con lo spirito giusto per fare prendere un po’ di paura alle padrone di casa.

Partenza lampo e vantaggio nostro per 6 a 0, poi un primo quarto molto equilibrato faceva si che al primo intervallo la parità fosse assoluta.

Molta aggressività subita nel secondo quarto e un nostro calo di tensione scavava il divario finale (peccato questo schianto improvviso), mentre sia nel terzo periodo che nel quarto le furie verdi reggevano molto bene all’urto avversario contenendo e addirittura risultando vincitrici nel quarto parziale.

Menzione di giornata per Gaia Di Vittorio, dopo il primo punto dalla lunetta nel corso del girone d’andata, finalmente un canestro su azione, cosi come per Matilde Marcozzi, autrice di una entrata prodigiosa con canestro e fallo subito e Allegra Graziani per il solito contributo in doppia cifra.

Prendendo in prestito il titolo di un libro scritto per celebrare un gruppo di ragazzi vincenti di una società amica, l’unico commento del cronista lontano è: ‘Brave Tutte!’.

Alessandro Martini (con gli occhi e la voce narrante di Sofia)

02/04/2012

Alemartini