. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - Le nostre cedono solo nel finale (42-62) di fronte a un Tumminelli più forte

SAN PIO X - TUMMINELLI  42 - 62     (11-12, 20-28, 33-38)

SAN PIO X: Grandi 2; Colombo 8; Lacca; Bordini; Riva; Graziani 26; Martini 4; Bistoncini 2; Marcozzi; All. Klau/Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

TUMMINELLI: Scarpis; Vesely 7; Martelli 2; Valvason; Demoliner 4; Massa 20; Mazzocch 9i; Goytom 10; Fiore; Gorini 10; Crova; All. Colombo/Sola.

Ultima di campionato e pubblico folto al Boccioni nonostante Barcellona-Real Madrid in contemporanea.

Le nostre, a ranghi troppo ridotti (qualche cambio in più avrebbe fatto bene alla distanza), reggono bene per tre quarti alle titolate avversarie del Tumminelli dando l’impressione di essere in partita e di potere ‘matare’ con un guizzo estremo le avversarie.

Poi cedono alla distanza, quando anche il respiro manca e ci si rende conto che picadores e banderilleros che stroncano la resistenza dell’avversario sono nell’altra squadra e non nella nostra.

La zona avversaria ci ha messo in difficoltà sin dall’inizio : poche o nessuna penetrazione, ma tanti tiri dalla media e lunga distanza che per lungo tempo ci hanno fatto sognare un po’

Una Allegra Graziani monstre in fase realizzativa (due triple in ciuff a suggellare una partita di notevole intensita’) non e’ bastata.

Tutte le altre hanno fatto la loro parte: Elena Colombo sempre efficace in fase realizzativa; Claudia Grandi implacabile cecchina dalla lunetta, Sofia Martini e i suoi canestri dalla media distanza, Sara Bordini che si è scoperta rimbalzista.

Menzione anche per Chiara Lacca, capitana di giornata sfortunata in un paio di conclusioni, cosi come Matilde Marcozzi, Carolina Riva e Sara Bistoncini, a secco di punteggio ma non di cuore.

Peccato ancora per le tante ingenuita’ a meta’ campo (la palla passata in laterale un po’ molle con una furia blu che la ruba e scappa a canestro…) e per avere perso nel tempo l’intensità a rimbalzo. Peccato anche per un arbitraggio un po’ troppo permissivo e frettoloso che ha confuso un po’ il pubblico e le nostre giocatrici sul concetto di fallo sul tiratore.

20/04/2012

Alemartini