. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 Femminile - May League...e alla domenica è il turno del Tumminelli (battuto 71-17)

TUMMINELLI - SAN PIO X  17 - 71     (3-19, 11-47, 13-61)

TUMMINELLI: Covini 2; Della Torre; Kettlitz; Gavazzeni 2; Piemontese 2; Airaghi; Bullagri; Panetti; Nagles 5; Zapparia; Rossi 6; All. Sola.

SAN PIO X: Crippa 17 ; Grandi 2 ; Colombo 12; Lacca 2; Boldini ; Riva 4 Martini 2 ; Bistoncini 18 ; Marcozzi 14; All. Mortellaro, a.All. Comparetti.

Triplete con Assago (dopo le due vittorie in campionato anche un largo successo nella may league) e vittoria mai in discussione anche con le pari eta’ di Tumminelli (la nostra sola fuori quota era Carolina).

La May League ci vede imbattuti e pronti alla finalissima domenica prossima in quel di Trezzano di nuovo contro le ragazze di Assago e se la concentrazione non mancherà alle Sanpiotte, potremmo levarci a fine stagione una piccola soddisfazione.

Le vere piccole soddisfazioni vengono però da come abbiamo visto giocare le nostre girls in questo torneo: la migliore circolazione di palla della stagione nel primo quarto con Assago, la voglia di buttarsi su ogni pallone nella partita con Tumminelli quando la partita è stata messa sulla ‘baruffa’ agonistica dalle nostre avversarie, il fatto che le ragazze hanno imparato a scegliere fra le diverse opzioni che il gioco propone loro (tiro da fuori, piuttosto che l’entrata; passaggio alla compagna piuttosto che incaponirsi in una entrata solitaria e senza senso).

Non so chi di voi si ricorda la prima partita di campionato della stagione. si, con Assago avevamo vinto, ma il gioco non c’era, la tecnica delle ragazze era assolutamente primordiale.

Il cantiere aperto a settembre ha dato buoni frutti grazie alle nostre due allenatrici che hanno saputo insegnare al gruppo non solo la tecnica e gli schemi, ma anche cosa vuol dire essere una squadra, grazie alle ragazze che hanno saputo diventare amiche in campo e fuori, grazie ai genitori che non hanno mai lesinato urla di incitamento sia per le nostre top performers che per chi ha messo piede sul parquet la prima volta quest’anno.

Non siamo una squadra da primi posti (almeno non ancora), ma siamo una squadra al top per il clima che si respira nello spogliatoio

20/05/2012

Ale Martini