. . Credits Disclaimer Privacy

GIOVANILI 2012-13 Let's go!

Lo staff San Pio non ha cessato di lavorare un solo giorno per allestire la nuova stagione dei nostri ragazzi, consentendo, attraverso un ampio rinnovamento dei quadri tecnici ed agonistici, di programmare un'annata che si preannuncia molto interessante.

Ma non possiamo oggettivamente dimenticare gli eccellenti contributi portati a termine dai nostri allenatori uscenti Igino Fucci e Marco Di Gioia, che hanno gestito con GRANDE SERIETA' e IMPEGNO sia il lato tecnico che quello umano dei due gruppi under 17, lasciando al San Pio un'eredità che richiedeva sostituti di assoluto spessore e ciò ha comprtato gran parte dell'impegno di individuazione dei successori, atte a mantenere gli alti standard di qualità raggiunti.

In questo senso i ritorni di Carlo Emilio Leoni (più noto come Carle) e sopratutto di Carlo Zani rappresentano continuità e sviluppo di questo lavoro a ridosso della prima squadra.

Un altro ringraziamento va a coach Florian Klau, che dopo aver garantito una difficile startup con i 97, che ha prodotto atleti che hannio attirato l'attenzione di altre Società, affiancherà Carlo Zani nel processo di valorizzazione degli under 17.

Un'ulteriore novità è rappresentata dall'ingresso nei quadri tecnici ufficiali di Davide Pessina, rhodense, 30 anni (fra l'altro fresco sposo settembrino), Scuola Victor Rho con esperienze under 17 a Settimo Milanese, a cui va il nostro più cordiale benvenuto, nonchè - novità assoluta nel recente San pio, OGNI GRUPPO HA UN ASSISTANT COACH a tempo pieno, sinonimo di migliore distribuzione del lavoro tecnico in palestra. E dunque il benvenuto a Vladimir Zecchini (per la verità già da qualche mese collaboratore del gruppo 95), Michele Vozzi e Andrea Passoni.

Veniamo ai gruppi; quest'anno abbiamo iscritto ai campionati provinciali FIP 4 squadre maschili così suddivise
Under 19 (1994-5): coach Leoni, vice Zecchini, 2 alleamenti alla settimana, disponibili ancora 2 posti
Under 17 (1996-7)A: coach Zani, vice Klau, 3 allenamenti a settimana, disponibili 2 posti
Under 17 (1996-7)B: coach Pessina, vice Vozzi, 2 allenamenti a settimana, gruppo completo.
Under 14 (1999-00): coach Casetta, vice Passoni, 2 allenamenti a settimana, disponibile 1 posto.

Per quanto attiene il femminile stiamo lavorando su un potenziamento del settore; confermiamo assolutamente il gran lavoro delle 2 ragazze Enrica Mortellaro e Anna Comparetti, con l'iscrizione al campionato under 15 del gruppo 1998-99, che disputerà 3 allenamenti settimanali e che ha l'organico completissimo. Ma non ci fermeremo lì.

Ad ogni modo per richieste adesioni ed iscrizioni ai gruppi ricordiamo il link: http://basket.spiox.com/sito/contatti/richiesta-info/

22/09/2012

OldVoit