. . Credits Disclaimer Privacy

Rinfrancante vittoria per gli under 13

Cagnola - San Pio X  31 - 92     (7-30, 23-44, 27-60)

Cagnola: Baldissera, Di Gennaro, Copelli, Borgonovo 9, Lahliti, Bellotti 12, Frigerio 6, Ertola 2, Obana 2.
t.l. 1/4

San Pio X: Acuto 15, Balzaretti 4, Cappi, Vignati 8, Ippoliti, Musso 6, Martinez 2, Piccolo 15, Crippa 2, Scaravati 17, Lacca 17, Chen 6: All. Brambilla e Marchese;
t.l. 8/21

Pomeriggio tranquillo al Palaidea dove un leggerissimo Cagnola accetta sciaguratamente l'invito al corri e tira in cui i nostri marinaretti biancoverdi sono bravi (da dire che, tecnicamente parlando, il corri e tira però non è sempre educativo a quest'età)...e difatti dopo 2 minuti il punteggio era sorprendentemente 7 a 6 per Cagnola, ma alla fine del quarto i nostri, pur con molti errori al tiro erano già 30 a 9 (parziale di 24 -2 in 8 minuti, direi non male!) tutti bravi i 5 in campo; il secondo quarto meno spettacolare (parziale di 14 pari), ma buon cose da Lacca, che alla fine risulterà con Biru Scaravati il miglior marcatore (17 punti).
Nel terzo quarto l'Acuto del Gabbo che si risveglia dal letargo e segna 10 dei sui 15 punti pressocchè in maniera consecutiva, gareggiando con l'ottimo Ricky Piccolo anche nei recuperi e Cagnola si pianta segnando la miseria di 8 punti nei venti minuti conclusivi. Finale di gara accademico, con Scaravati che aggiusta la mira, ben coadiuvato da Lacca. Record di punti a 92, ma permettetmi di sottolineare l'ottima prova di Agostino Chen. Stasera difficile trovare qualcuno insufficiente. La squadra in generale appare rinfrancata, gioca la palla in velocità, difende un attimo meglio e le cifre indicano progressi, anche se occorre tener conto di un avversario poco consistente:
tiri liberi: 8/21
tiri da 2: 42/113 (ma quando mai un avversario ti concede così tante possibilità ?)
rimbalzi 22 in difesa e 50 in attacco (quest'ultima anomalìa fa vedere la pochezza fisica degli avversari)
palle recuperate:46 (anche questo dato fa vedere uno scarso controllo di palla del Cagnola)
palle perse: 37
assist:7

Queste cifre non certo per irridere gli avversari, perché quando noi perdiamo con questi scarti col Cgm o con Opera - di un solo anno più grandi dei nostri marinaretti - dobbiamo capire quanto sia importante un anno di differenza e di amalgama a quest'età.

Dunque tutti tranquilli e sereni, ci penserà coach Claudio a condurci lontano.

13/12/2008

Old Voit