. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 femminile: sfortunato epilogo all'overtime per le nostre ragazze, sconfitte 56-60 da Valmadrera

SAN PIO X - STARLIGHT VALMADRERA  56 - 60     (21-14, 28-24, 38-38, 52-52)

SAN PIO X: Crippa 26; Grandi NE; Benzoni; Graziani 8; Martini; Bistoncini 9; Marcozzi 5; Galli De Magistris; Lacca; Rabbione; Riva; Colombo 8; All. Casetta Jacopo, a.All. Enrica Mortellaro, sc. Anna Comparetti.

STARLIGHT VALMADRERA: Orsanigo 24; Motta 12; Buizza 4; Garriboli (NE); Valsecchi 10; Colombo 4; Nava; Panzeri 6; Lunardelli; All. Berri.

Arbitri: BIN.

Non ci siamo. Non e’ possibile che dopo un paio di mesi di preparazione, tre allenamenti alla settimana, due coaches (di cui uno non lesina urla di ‘posizionamento’ giocatrici e di incitamento sia in allenamento che in partita), si entri in campo e si perda contro una squadra dal potenziale nettamente inferiore al gruppo SanPio (Valmadrera non ha proprio rubato nulla: ha giocato e vinto, ma se ci fosse stata la stessa concentrazione vista a sprazzi solo nel primo quarto il punteggio sarebbe stato proprio diverso)

Le ragazze sono entrate in campo leziose e belle come al solito (ma su questo il Coach non ha impatto essendo il nostro rooster già state dotato da madre natura a riguardo). Subito però’ abbiamo realizzato che erano più concentrate su quali fossero i movimenti necessari per seguire gli schemi piuttosto che applicarli. Inesistente la corsa senza palla, inesistente (con l’eccezione di Elena Colombo) la tensione a ‘mi butto per prendere il rimbalzo’. Insomma il motore è ancora imballato proprio perché al lavoro fatto in palestra non sono seguite ancora abbastanza partite sul campo per applicare quello che si sta studiando.

Troppe palle perse per passi di partenza (anche se alcune decisioni su questa precisa regola sono state interpretate dal peraltro ottimo arbitro Bin in maniera opinabile come avrebbe fatto l’omonimo comico inglese) e poche e nulle penetrazioni contro la zona di Valmadrera (ma non avevamo scritto con vanto di essere riusciti l’anno scorso a battere Assago schierata a zona proprio perchè avevamo capito come attaccare questa difesa?).

Insomma tutto riveribile, grandi potenzialità rispetto a quello visto oggi, ma tutto da consolidare sin dal prossimo allenamento. Parafrasando una serie di libri di successo oggi non abbiamo visto neppure una delle possibili cinquanta sfumature di verde SaPio che possa far gioire giocatrici e il sempre presente e entusiasta pubblico che si e’ presentato compatto alla prima casalinga.

Di buono segnaliamo l’esordio in partita ufficiale dei nuovi acquisti SanPio, Chiara Rabbione, Maria Orsola Benzoni e Maria Sole Galli De Magistris e qualche sprazzo di Anna Crippa.

10/11/2012

Alemartini