. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - Pesante sconfitta interna (24-96) dei nostri ragazzi contro un'Urania poderosa

SAN PIO X - URANIA  24 - 96     (6-23, 12-48, 14-69)

SAN PIO X: De Vecchi, Pozzi 4, Grosso, Migliavacca, (00) Chiesa 2, Rigamonti, (00) Nosella 2, Orlando 2, Paladini 2, Dong 6, Pettani 6, Greco.; All. Casetta.

Falli: 25; 5 falli: Greco.

URANIA: Caracciolo 2, Mureddu 6, Gianni 4, Dainelli 4, Guzzardella 2, Motta 6, Biraghi 7, Colombo 10, Manoto 21, Serra 6, Russo 23, Benciolini; All. Pirri Massimo.

Falli: 16.

Arbitri: Andrea Passoni di Milano.

Pesante sconfitta dei nostri ragazzi contro un'Urania molto determinata.
Partiamo molto male con un parziale di primo tempo 6 a 23 che ci fa subito capire che giochiamo contro una squadra che vuole portare a casa la vittoria ad ogni costo.
I nostri non fanno niente per contrastare gli attacchi degli avversari in maglia rossa.
Difesa troppo debole ed attacco inefficace, rimbalzi inesistenti ma soprattutto la netta sensazione che i nostri non abbiano le energie e la grinta per contrastare gli avversari.
Come si vede dai parziali dei tempi successivi nulla cambia: siamo in balia dei ragazzi dell'Urania che continuano a segnare e soprattutto a rubarci palla anche quando facciamo rimessa da fondo campo.
Solo nell'ultimo tempo sembra che ci sia un iniziale anche se tardivo risveglio della squadra di casa, anche se dura solo 5 minuti. Poi non c'è più storia e Russo, il migliore giocatore l'Urania, ci rifila 16 punti di seguito per un totale di 23 punti segnati.
Il San Pio sbaglia l'impossibile da ogni posizione e soprattutto non riesce a prendere rimbalzi.
Ogni tanto si vede qualche buona azione di squadra che ci porta regolarmente a fare punti (anche se pochi).
Purtroppo la squadra si vede troppo poco, mentre si vedono molto spesso inconcludenti azioni in solitaria con conseguente palla persa e canestro avversario.
Arbitraggio impeccabile dal parte del nostro secondo allenatore Pessani che purtroppo è stato giudice della sconfitta dei suoi ragazzi.
Speriamo che una settimana di riposo ci fornisca la possibilità di riflettere, lavorare per presentarci più determinati alla prossima sfida.
Forza ragazzi.

24/11/2012

Paola Valerio