. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile: biancoverdi sconfitte 45-71 dal Giussano

SAN PIO X - BLM Group Giussano  45 - 71     (17-18, 28-32, 37-51)

SAN PIO X: Ballarino; Crippa; Benzoni; Arena; Graziani 12; Martini 1; Bistoncini; Marcozzi 17; Galli De Magistris 4; Lacca; Rabbione; Colombo 11; All. Klau/Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

BLM Group Giussano: Longoni 6; Savini 2; Bartesaghi 5; Angelico 4; Colombo 5; Ruggeri 14; Esposito 8; Vitali 2; Murovec 4; lomasto 2; Ciceri 15; Conengian 4; All. Galasso.

Per due tempi abbiamo visto le ragazze come dovrebbero sempre giocare. Grinta, attenzione e tanta corsa che hanno sorpreso spesso le più quotate ragazze di Giussano, calate al Savoranola con la convinzione di non dovere fare tanta fatica e di chiudere la pratica SanPio sin dal primo quarto. Se la stesso spirito di squadra lo avessimo dimostrato nelle prime due uscite stagionali (con squadre più abbordabili) non ci troveremmo oggi ancora fanalino di coda del nostro girone di campionato.

Non tutto brilla, ma i progressi dimostrati sono evidenti: tanti rimbalzi d’attacco (anche se poca precisione nel secondo tiro sotto canestro), finalmente azioni corali, anche se spesso si perde spesso la palla quando le avversarie si buttano aggressive sulle nostre portatrici di palla.

La panchina più lunga delle nostre avversarie (è raro vedere squadre dove tutte le ragazze marcano punti a referto) fa poi la differenza. Quando la fatica assopisce le nostre, si indulge nei personalismi che – come noto – non portano quasi mai a nulla di buono.

Menzioni di giornata per Matilde Marcozzi, che con personalità si è spesso buttata fra le maglie difensive della squadra di Giussano, ben spalleggiata da Elena Colombo che come al solito non lesina i corpo-a-corpo sotto canestro, e per Allegra Graziani che ha imbucato canestri che solo Gianluca Basile avrebbe potuto proporre al pubblico esigente della palestra Savonarola.

Si perde di più di venti punti ma si torna a casa con la consapevolezza di essere un gruppo in crescita (non dimentichiamoci mai che giochiamo con solo tre ragazze del 1998, mentre le altre sono un anno sotto) con la voglia di stare insieme, come comprovato dalla festa di squadra a fine partita, cui convocate e non hanno partecipato per celebrare il neo-laureato coach Mortellaro Dott.ssa Enrica....

25/11/2012

Alemartini