. . Credits Disclaimer Privacy

Vittoria al cardiopalmo per le ragazze dell'Under 13 di coach Tesoro

San Pio X - Jolly Sport Rho  49 - 48    

San Pio X: Cattaneo 0, Vallega 4, Dognini E. 2, Mondini 8, Dognini S. 3, Ferrari 2, Ognibene 0, Zanotti 4, Monzeglio 8, Zambelli 8, Pasolini 6, Arsi 4
; All. Pistorello, a.All. Gallo Perozzi.

Grande e sofferta vittoria oggi per le ragazze under13 San Pio X allenate dalla coppia Gallo-Pistorello, contro Rho in casa.
Dopo un primo quarto dominato dalle nostre ragazze (16-8), un grave calo di concentrazione e troppi errori banali permettono alle avversarie di rientrare (26-24 all'intervallo lungo) e di provare a scappare (30-38 alla fine del terzo quarto).
Nell'ultimo quarto di gioco torniamo a giocare con testa e lucidità, recuperando lo svantaggio e arrivando ad un finale punto a punto.
Il 44-44 a fine ultimo quarto significa supplementare, in cui dopo un paio di botta-e-risposta andiamo in lunetta con Dognini Sara a 30 secondi dalla fine sul 48 pari. Con 1 su 2 ai liberi andiamo in vantaggio, riuscendo poi a difenderci (non senza qualche brivido) dagli ultimi tentativi avversari.
Grande vittoria di cuore, ma quanta sofferenza forse evitabile con un po' più di concentrazione e decisione!
Da segnalare le prestazioni di Monzeglio e Zambelli (8 punti a testa e tanta intensità per tenere a galla le nostre ragazze nei momenti di difficoltà) e di capitan Mondini (decisiva nel finale e nel supplementare con tutti i suoi 8 punti).

01/12/2012

Galloper