. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 F - Facile vittoria per le nostre biancoverdi, che battono 68 37 un OSL rimaneggiata

SAN PIO X - OSL GARBAGNATE  68 - 37     (16-13, 40-23, 54-23)

SAN PIO X: DiVittorio; Ballarino; Crippa 14; Arena; Graziani 16; Martini 6; Bistoncini 4; Marcozzi 19; Galli De Magistris 3; Lacca; Riva; Colombo 6; All. Klau/Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

OSL GARBAGNATE: Varesano 5; Gambelli 3; Tamborini 2; Restelli 17; Faggioli 2; Lemma 8; All. Faggioli/Lavizzari.

Non era Garbagnate (secondo quanto dice la classifica) un avversario proibitivo e questo spiega perchè coach Mortellaro si è sentita in diritto di provare nuovi quintetti e lavorare sull’amalgama del gruppo. Il gruppo però ha risposto solo con piccoli cenni, con più difficoltà del solito di concentrazione e forse – e questo sarebbe più grave – di motivazione per entrare nel clima partita.

Così il primo quarto è scivolato via in un sostanziale equilibrio, con la netta sensazione però che qualcosa di più ci sarebbe potuto stare. Il margine di sicurezza che ha fatto poi scorrere la partita sui binari vicini a quelli della partita è stato scavato nel secondo quarto, dove le avversarie – scese al Boccioni in ranghi ridottissimi – si sono fatte spesso sorprendere dagli schemi di rimessa in attacco sapientemente costruiti dalle nostre.

Si parlava di chiaroscuro, e sino ad ora, abbiamo parlato praticamente solo di scuro. Anche se I lampi di luce sono stati effettivamente pochini vale la pena di segnalare la ritrovata vena realizzativa del capitano Anna Crippa (finalmente di nuovo in doppia cifra), che ha fatto delle sgroppate in contropiede nella seconda parte della partita il leitmotiv della sua gara) e il contributo di tutte quelle come Alessia, Rebecca, Gaia e Carolina che spesso hanno meno possibilità di essere in campo da protagoniste.

Coach Bistoncini, chiamato d’urgenza per uno stage tecnico nell’ultimo allenamento prima della partita aveva previsto questo calo di tensione dovuto al carico di preparazione necessario per affrontare un girone di ritorno tutto di corsa.
Le ragazze stiano però tranquille: la direzione tecnica della squadra, visti i positivi risultati, non cambia!

Si chiude il girone d’andata con 4 vittorie e 4 sconfitte in un campionato che si dimostra (con l’eccezione di Giussano) molto più equilibrato di quello che si pensava all’inizio della stagione

Basta poco, veramente poco, per fare la differenza e emergere. Le nostre furie verdi ora hanno la possibilità di farlo, a partire dalla trasferta di Valmadrera contro la seconda in classifica domenica prossima.

26/01/2013

Alemartini