. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile - Ragazze biancoverdi un pò confuse, Sanga ringrazia e ci batte 51-45

SAN PIO X - SAN GABRIELE  45 - 51     (11-13, 18-26, 36-38)

SAN PIO X: Di Vittorio; Crippa 7; Graziani 8; Martini; Bistoncini 5; Marcozzi 13; Galli De Magistris 5 Lacca; Rabbione; Poggi; Colombo 7; All. Jacopo Casetta/Enrica Mor, a.All. Anna Comparetti.

SAN GABRIELE: Valvason 6; Crova 2; Lauro 2; Marinoni; Martinez; Lombardi; Barbato 6; Fiore ; Martelli; Vesely 19; Alessio 2; Calcano 5; Torti 9; All. Amato.

L’unica parola con cui possiamo definire la prestazione odierna delle nostre balde giovani oggi: imbarazzante.

A tratti è sembrata una partita dove non hanno giocato ragazze che calcano i parquet abitualmente, ma neofite assolute. Infrazioni di passi di partenza puerili, passaggi in avanti alla viva il parroco (forse essendo il SanPio una società sportiva di estrazione cattolica, semanticamente questo ci sarebbe potuto stare), falli inutili e supponenti.

Non se ne capisce la ragione, ma qualcosa in palestra bisognerà fare, perché nessuna delle ragazze è degna neppure di essere la pallida fotocopia di quello che era stata solo poche settimane fa, quando avevamo girato la boa di metà campionato con la poco velata speranza di potere fare meglio nel girone di ritorno.

Di fronte a noi una squadra alla nostra portata, non più forte di noi (almeno per quanto visto in alcune delle nostre prestazioni recenti) ma che in campo è scesa da vera squadra e che proprio per questo ha vinto con merito e con sufficiente autorevolezza.

Coach Mortellaro dalla panchina non ha saputo oggi suscitare alcuna reazione positiva dalle nostre che anzi, nei momenti cruciali dell’incontro si sono spente invece che mettere cervello, gambe e cuore.

Auguri alla nostra avversaria Giulia Barbato, uscita infortunata all’ìinizio del terzo quarto, con gli auguri di una pronta guarigione.

10/02/2013

Alemartini