. . Credits Disclaimer Privacy

Under 14 - CGM a valanga sui ragazzi di Casetta, sconfitti 29 106

CGM - SAN PIO X  106 - 29     (36-4, 65-8, 88-21)

CGM: Bramadi 4, Spinetto 6, Pupella, 27, Montevecchi 2, Picciocchi 8, Celora 31, Brinivasan 2, Cattani 8, Ramacciotti 8, De Spuches 5, Plattner 5
; All. Giuseppe Pucci, a.All. Sangiovanni M..

Falli: 17.

SAN PIO X: Greco 2, De Vecchi, Pozzi 2, Grosso 1, Migliavacca 9, (00) Marchetti, (00) Chiesa 1, Rigamonti, (00) Nosella 2, Orlando, Paladini 2, Pettani 10.
; All. Jacopo Casetta.

Falli: 24.

Arbitri: Mozzarelli.

Pesante sconfitta contro una granitica C.G.M Milano che mai ha mostrato segni di cedimento durante la partita.
Fin dal primo tempo è chiaro che a nulla sarebbero valsi i nostri sforzi. Gli avversari si dimostrano subito invincibili grazie alle velocità, la capacità di realizzare perfette azioni d'attacco e la bravura nel tiro. Il tutto unito ad una difesa inespugnabile, un pressing continuo sull'uomo che quasi ma ci permette nel primo e nel secondo tempo di entrare nell'area avversaria e ci costringe quindi a soli tiri da fuori.
Purtroppo come al solito non siamo capaci di recuperare palla sotto canestro: i rimbalzi sono cosa a noi sconosciuta.
Anche la difesa non è delle migliori e quindi arriviamo all'intervallo del secondo tempo con un disastroso parziale di 65 a 8.
Poi la C.G.M. nel terzo e quarto tempo schiera la seconda linea, quindi con in campo giocatori meno alti e meno potenti rialziamo la testa e prendiamo un po di coraggio, tanto da riuscire a recuperare qualche palla e fare canestro.
Comunque non c'è storia e la C.G.M. si porta meritatamente a casa la vittoria.
La squadra del San Pio X purtroppo mette in evidenza i soliti difetti: poco gioco di squadra, difesa debole e scarsa capacità di far girare palla.
Contro squadre forti come la C.G.M. il San Pio si paventa e perde lucidità di gioco.
A completare il quadro ci si è messo anche l'arbitro che ci ha sanzionato con falli discutibili ed ha lasciato spesso correre falli avversari.
Questo non può comunque rappresentare una scusa per la sconfitta.

12/03/2013

Paola Valerio