. . Credits Disclaimer Privacy

15° Torneo Eurocamp di Cesenatico - Le ragazze di Enrica Mortellaro si battono con coraggio contro avversarie toste

Girone proibitivo per le coraggiose biancoverdi che si ritrovano a fare i conti contro squadre molto atrezzate sopratutto sul versante fisico.
30/3: San Pio X - Varese Nord 46- 75: le sanpiotte partono male, andando sotto di 12, poi riemergono a -4, ma le varesotte, molto aggressive, lavorano ai fianchi le nostre che solo nel finale cedono netto, più di quanto meritino.
nb: Varese si gioca la finale del 1° posto.
31/3: San Pio X Gyoer 49-63: ungheresi inarrivabili per quella che comunque, a detta di Coach Enrica, è stata la mjiglior performance delle nostre, che cedono di 14 con onore, dopo tremenda contesa fisica.
N.B.: Gyoer arriva terza
31/3: San Pio Cadelfa Padova 34-51: ecatombe fisica: Matilde Marcozzi cede, mentre Sara Bistoncini accusa problemi ad una caviglia. Le nostre due fighters in queste condizioni non possono contribuire ad arginare le padovane che s'impossessano subito di gioco e inerzia della gara, nonstante coach Enrica le abbia tentate tutte.
1/4: San Pio X - Savonera 49 - 53: ormai provate nel fisico(senza Matilde), ma non nell'anima le superstiti, più o meno acciaccate perdono contatto con le avversarie che raggiungono un immeritato +15; finale all'arma bianca per Allegra, Carolina e Anna che, sotto l'incitamento di tutti noi, impiombano un parziale finale di 15-4 che non evita però la quarta sconfitta e l'ottavo posto finale.

Considerazioni: il gruppo ha lavorato duro (con Enrica non hai alibi) e come al solito paga lo scotto di età e peso. Tuttavia la voglia di lottare sino alla fine (DNA sanpio ben inoculato dal coach) fa sì ce le nostre anche di fronte ad un girone proibitivo, non abbiano mai sbracato, giocando 4 gare non scontate.

Il plauso va dunque indistintamente a Maria Sole GALLI DE MAGISTRIS, Allegra GRAZIANI, Carolina RIVA, Rebecca
BALLARINO, Sara BISTONCINI, Anna CRIPPA, Elena COLOMBO, Gaia DI VITTORIO Matilde MARCOZZI, Sofia MARTINI. Un bravo sia ad Enrica che a Papà Marcozzi, nelle sue inedite e gradite vesti di accompagnatore.

02/04/2013

OldVoit