. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 gruppo 97 - girone A: San Pio chiude bene battendo 56-48 Schuster

SAN PIO X - SCHUSTER  56 - 48    

SAN PIO X: Ceccariglia 3; Bernasconi 4; Trentani 28; Pozzi 8; Lamperti 0; Filosa 1; Copelli 1; Oliveti 11; Lo Presti 0; All. Davide Pessina, a.All. Michele Vozzi.

TL: 13/26 (50.00%); Triple: 3 - BERNASCONI, TRENTANI, POZZI.

SCHUSTER: Reyes 5; Di Loreto An 16; Vietri 13; Ammarati 4; Cordazzi 2; Lo Buglio 11; Moretti 3; Giuntini 2; Bussi 0; Geligh 0; Zecchin 0,Di Loreto Al 0

TL: 9/23 (39.13%).

Primi 20 min che filano sui binari dell’equilibrio, con Scuster più preciso e forte a rimbalzio che prevale e chiude il primo tempo sul +2 grazie all’ottimo apporto del suo cecchino Vietri (13 alla fine). Al ritorno dagli spogliatoi Spio si dimostra più pronta e grazie ai dardi di Trentani, Pozzi e Bernasconi riesce nel giro di pochi minuti a scavare un solco tra se e gli avversari che sarà determinante affinchè i sanpiottini prevalgano alla fine dei 40 min. Il terzo quarto è funestato dal grave infortunio di Geligh che dopo uno scontro fortuito con 2 suoi compagni cade male sulla caviglia e sfortunatamente si procura una grave lesione, si sospetta una frattura; ll match si arresta per ben 20 min nell’attesa dell’autoambulanza,nonostante la lunga attesa i nostri non si disuniscono e si oppongono al forcing finale dello Schuster rispondendo colpo su colpo alle giocate del ’96 Di Loreto Andrea e del ’97 LoBuglio. La partita si conclude sul + 8 che consente ai nostri di concludere con un risultato positivo la difficile stagione Fip sperando che possa essere di buon auspicio per la post season in CSI ( 1° match il 16/04 ore 19.15 Vs Linea verde al Savonarola).

MVP Trentani Attori non protagonisti ma determinanti Oliveti (concreto e sicurezza in campo) e Pozzi (genio e sregolatezza nel bene e nel male)

NDR - Un gruppo che ha affrontato con coraggio un campionato molto impegnativo, sottoetà di 1 anno, con risultati migliori di un anno fa quando, parietà, purtroppo le gare vennero perse tutte. Ma il lavoro degli allenatori non si giudica dai tabellini, ma dagli sforzi richiesti al gruppo per migliorare; i nostri alla fine ha tenuto perchè la staffetta Klau/Pessina ha saputo mettere in evidenza lo spirito di sacrificio che, chi di loro ha partecipato a Cesenatico, ha alla fine fatto emergere. Adesso sotto con le 9 gare CSI, per prepararsi ad un 2013-14 finalmente a pari condizione con altri gruppi!!!!

p.s. Bellissimo lo striscione (Spio)X factor di papà Casari esposto al PalaSavonarola!!!!

14/04/2013

Coach D+OldVoit