. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile - Buona chiusura delle Sanpiotte che vincono 55-46 a Garbagnate

OSL GARBAGNATE - SAN PIO X  46 - 55     (5-10, 20-25, 31-45)

SAN PIO X: Galli De Magistris; Ballarino; Di Vittorio; Grandi; Colombo 11; Crippa 2; Lacca; Graziani 19; Martini 13; Bistoncini; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

Arbitri: Florian Klau di Milano.

Siamo scesi a Garbagnate con l’aria un po’ vacanziera e ci sono voluti i primi minuti e un piccolo break delle nostre avversarie (partite a razzo sul 5-0) per far si che la concentrazione tornasse.

La giornata odierna è stata imperniata dal punto di vista tecnico sull’applicazione del post basso con rotazione e (possibilmente) canestro da sotto: quanto fatto in palestra è stato fatto ben benino e se il canestro non è venuto al primo tentativo, la ricopertura a rimbalzo ha permesso che i due punti venissero a referto al secondo tiro.

La partita è stata sempre nelle mani delle SanPiotte che – una volta messo in pancia un margine di sicurezza – hanno gestito con tranquillità ogni tentativo di rientro delle avversarie (molto migliorate rispetto al girone d’andata).

Tutte hanno fatto il loro. Menzioni per Anna che con le cartucce bagnate al tiro ha imparato a fare girare la squadra con assists precisi; per Allegra che oltre ai soliti punti è sempre più utile e al servizio della squadra; per Sara che oggi, incurante del suo respiro non ha dato fiato alle avversarie; per Elena che prende rimbalzi e ruba palle come un polipo e per Sofia, per la prima volta in doppia cifra che ha giocato oggi con personalità.

Oggi minutaggio per tutte e tanta sfortuna di alcune delle nostre nelle conclusioni a canestro.

Si chiude a Garbagnate il nostro campionato: 6 vittorie e 12 sconfitte, con un girone d’andata scoppiettante e un girone di ritorno con il freno a mano a volte tirato troppo. Nessun rimpianto. Tanti progressi nell’apprendere schemi e gioco di squadra, ma ancora molta discontinuità nel mantenere la tensione giusta quando ci sono le partite. Questo, in due righe il primo bilancio della nostra stagione.

Si aspettano indicazioni dal Coach (con la C maiuscola per il lavoro fatto in palestra con le nostre) per un torneo post-season, mentre gran parte delle ragazze (quasi tutte le nostre sono sotto età) dopo l’esame di basket (passato con una ampia sufficienza), si accorgono con orrore di dovere studiare un po’ di più con l’esame di licenza media alle porte.

Esame anche per noi genitori, per garantire la continuità a questo splendido gruppo per la prossima stagione.

NDR: questo gruppo, da anni plasmato dalla sapiente opera di Coach Enrica Mortellaro e della sua assistant Anna Comparetti, è un altro degli alberi fioriti in casa San Pio che sta portando frutto, non solo in termini agonistici.
Il gruppo, magnifico per dedizione ed organizzazione, si sta meritando sul campo una consacrazione degna di tutte le nostre attenzioni affinchè il lavoro del team, che oltre alle ragazze e alle loro allenatrici, vede anche un gruppo di genitori davvero encomiabile per passione e propositività, abbia nell'immediato futuro adeguato riscontro.

Grazie ragazze, grazie Enrica ed Anna, grazie Marco e Alessandro, grazie a tutti voi!!! (Old Voit)

14/04/2013

Alemartini