. . Credits Disclaimer Privacy

Post season gruppo 97_ CSI: Duplice vittoria dei ragazzi di Pessina a Lissone e soprattutto nel derby con Trinità

GS TRINITà - SAN PIO X  64 - 88     (10-23, 27-46, 49-56)

GS TRINITà: Bonvicini 9, Cao S.4, Cantore 2, De Castro 3, Mendez, Almonte 5, Xuyu Guang 4, Coelho 3, Cao K.34

; All. Emanuela Biancardi.

TL: 22/39 (56.41%); Triple: Bonvicini e De Castro.

SAN PIO X: Ceccariglia 24, Bernasconi 2, Chiodo, Trentani 23, Pozzi 19, Usardi 14, Manchor, Lamperti 6, Casari,

; All. Davide Pessina, a.All. Michele Vozzi.

TL: 9/16 (56.25%); 5 falli: Bernasconi, Usardi e Manchor; Triple: Ceccariglia 2, Trentani 1.

48 ore di referti rosa per gli under 17 di coach Pessina nel Primaverile CSI: dapprima facile vittoria in trasferta a Lissone e ieri nuovo successo fuori casa nel derby con GS Trinità (88-64), in realtà quest'ultima gara un po' più sofferta di quanto dica il punteggio.

La partita contro la Trinità è sempre molto sentita da questo gruppo, che la considera di fatto un derby.
I Biancoverdi scendono in campo ben decisi e motivati. Nei primi due periodi si mostrano aggressivi e concentrati e con un buon gioco collettivo.
La conseguenza del buon gioco mostrato è il vantaggio di 19 punti con cui si va al riposo lungo grazie ad un buon gioco collettivo, mentre la Trinità si affida molto a singole individualità.
Ad esempio, nel primo quarto di gioco ben 8 dei 10 punti complessivi dei nostri avversari sono stati realizzati da Cao K. (fra l'altro ex giocatore San Pio che chiuderà la partita realizzando più di metà dei punti della sua squadra).

Nel corso del terzo periodo coach Davide fa riposare i titolari e la Trinità si fa pericolosamente sotto, arrivando anche ad un preoccupante -3, ma i ragazzi biancoverdi, pur subendo la pressione avversaria, riescono a non perdere la testa e a contenere le sfuriate offensive dei gialloverdi, chiudendo il periodo con un più tranquillizzante +13.

L'ultimo periodo vede i biancoverdi in affanno a causa della panchina corta e di tre giocatori (Bernasconi, Usardi e Manchor) fuori per 5 falli. In questo frangente Ceccariglia e Trentani si confermano importanti per la squadra, mentre anche Pozzi si mostra in ottima giornata conquistando ribalzi offensivi e difensivi e dimostrando che, quando riesce a controllare la sua foga agonistica, può dare un contributo tutt'altro che trascurabile.

Buona anche la prestazione di Usardi che mostra di essersi integrato senza problemi nel gruppo.

Adesso i nostri under 17 adesso con 3 vittorie e 2 sconfitte restano ancora in corsa per il passaggio del turno.

10/05/2013

Luca Stoppa