. . Credits Disclaimer Privacy

Post season giovanili Under 15 Femminile AJ cup: Netta sconfitta (28-98) contro la forte Melzo

SAN PIO X - MELZO  28 - 98     (5-36, 11-54, 22-74)

SAN PIO X: Di Vittorio; Ballarino; Crippa 4; Grandi 2; Martini 9; Bistoncini 7; Galli De Magistris; Lacca 1; Colombo 5; All. Enrica Mortellaro, a.All. Anna Comparetti.

MELZO: Grassi 6; Ceresoli 12; Comaschi 8; Denti 23; Bronconi 6; Vitali 4; Tomelli 13; Fusar Bassini 7; Chiodale 2; Callegaro 2; Ceresole 2; Passoni 13.

Doccia scozzese per le SanPiotte nella partita d’esordio dell’Armani Cup. Le nostre, scese al Boccioni a ranghi ridotti con assenze giustificate (molte) e ingiustificate (altrettante), hanno con impegno affrontato delle avversarie di una caratura troppo superiore per tenere la suspence della partita viva aldila’ del salto a due.
Niente di meglio per coach Mortellaro per tastare di che pasta sono fatte le nostre, mischiando un po’ i quintetti e dando spazio anche a chi gioca solitamente meno. Sconfitte e asfaltate nel punteggio, ma non nell’impegno in campo, ne’ nella voglia e nella combattività per tutti i quaranta minuti.
D’altronde l’obbiettivo di questo torneo è proprio quello di mettere le nostre a contatto con realtà ancora sideralmente lontane dal nostro universo per iniziare a saggiare le nostre in uno scenario piu’ competitivo.
Messe molto in difficoltà nel primo quarto dal pressing tutto campo spietato di Melzo, le cose sono andate un poco meglio quando le avversarie si sono schierate a zona.
Sicuramente avere giocato solo in nove una partita tutta di corsa (con i ritmi imposti dalle performanti avversarie) non ha aiutato,
Sofia con 9 punti e Sara con 7 si sono distinte come marcatrici di giornata. Brave anche le altre per non avere mollato mai.

05/05/2013

Alemartini