. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17 : Seconda vittoria consecutiva dei nostri under 17 che battono nettamente 67-51 lo Schuster

SAN PIO X - SCHUSTER  67 - 51     (17-6, 40-27, 57-37)

SAN PIO X: Bernasconi (14), Ceccariglia (6), Trentani (26), Filosa (6),Usardi (10), Manchor (4), Stoppa, Copelli, Casari; All. Davide pessina, a.All. Michele Vozzi.

Falli: 22; TL: 11/20 (55.00%); Triple: 3 (Trentani).

SCHUSTER: Cannarozzi 4, Corti, Paravizzini 6, Baravalle 2, Di Loreto, Vietri 14, Moretti 1, Lo Buglio 11, Marino 3, Donadel, Amaya Ayala, Reyes 10

Falli: 19; TL: 14/33 (42.42%); Triple: 1 (Vietri).

Arbitri: Bruni.

Seconda vittoria stagionale consecutiva!
Il programma di lavoro biennale di coach Pessina si dimostra valido. Certo, la partita è stata abbastanza brutta, contro un avversario non irresistibile, ma i sanpiotti hanno dimostrato di saper portare a termine la partita, senza la paura di vincere e senza la paura di tirare, di provarci comunque e questo è già un ottimo risultato.
I biancoverdi hanno preso il largo già nel primo quarto, con un parziale di 17 a 6.

Il secondo quarto ha mostrato un andamento altalenante, con una prima parte a nostro favore, ed una seconda caratterizzata da un ritorno di fiamma e di orgoglio da parte dei nostri avversari.

I neri dello Schuster sono riusciti ad impostare un gioco molto veloce ed aggressivo, molto fisico, che ha messo abbastanza in difficoltà i nostri.
I ragazzi di Davide, però non si sono fatti prendere dal panico, e si sono difesi ordinatamente, riuscendo a tenere botta e a chiudere il periodo con un parziale ancora positivo (seppure di poco, solo due punti: 23 a 21).

Gli ospiti hanno continuato a giocare con caparbietà e decisione, senza però mai riuscire a penetrare la difesa del San Pio. Va detto che molte sono state le occasioni sprecate e gli sbagli (da parte di entrambe le squadre): basta vedere il parziale del primo quarto.

Ci sono stati lunghi minuti in cui i due tabelloni hanno guardato dall'alto, e con una certa indifferenza, gli sforzi delle due squadre.

Ma va bene così: questi ragazzi non sono dei mostri di tecnica, ma hanno cuore e, oggi, hanno dimostrato anche di avere i nervi saldi, di saper gestire senza farsi smontare anche le fasi difficili della partita.

Bene! Avanti così, ma la stagione è lunga...

27/10/2013

Luca Stoppa