. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13: Esordio complicato, ma non deludente (31 63) dei ragazzi di Passoni contro Cgm

CGM - SAN PIO X  63 - 31     (16-12, 34-15, 49-21)

CGM: Brigatti 8,Carlotti, Cattaneo 17, Corridori 2, Coscia 6, Ferrari 10, Macasso 4, Mantella, Pezzola , Ramoni 4, Scaras 6, Catenazzi; All. Giuseppe Pucci, a.All. Ferrari.

Falli: 7; TL: 1/7 (14.29%).

SAN PIO X: Mazzoni, Beretta, Chini 1, Danesi 6, Scaccabarozzi, Ferrando 6, Lecci 4, Lucano 2, Penate, Staffini, Volpi 8, Sassone 4; All. Andrea Passoni, a.All. Michele Vozzi.

Falli: 7; TL: 1/8 (12.50%).

Arbitri: Strozzi.

Esordio complicato dei nostri under 13 che d'amblè trovano subito il gruppo allenato da Giuseppe Pucci, un coach che da anni lavora con dedizione e preparazione nelle minors, con valenza formativa.

Tuttavia ne usciamo nettamente sconfitti sì, ma non delusi. Per 10 minuti c'è stata partita, allorquando i ragazzi, anche se visibilmente emozionati, dopo l'iniziale comprensibile sbandamento, reagiscono da un iniziale 6 - 12 con doppia bella conclusione, prima di Edoardo Sassone in sottomano rovesciato, e poi di Lecci, che riportava con una bella conclusione i nostri a stretto contatto con CGM. Nel secondo quarto però venivano fuori gli attuali limiti di un gruppo di freschissima composizione, e, dunque necessariamente e congenitamente incompleto, che subisce, prima mentalmente e poi tecnicamente, i più attrezzati avversari. Però nel terzo quarto diamo un importante segno di vita, infliggendo un minibreak di 6-0 grazie a Volpi (inesauribile centralina energetica dei biancoverdi), ma CGM risponde con un pesante controparziale di 15 -0 rimandando a distacchi di sicurezza i ragazzi di coach Passoni e del suo vice Vozzi.

Ultimo quarto di pura confusione da entrambe le parti, quando il distacco tocca i 40 punti (63-23), a 1 minuto dal termine i nostri si accendono improvvisamente e fanno nuovo minibreak di 8-0 chiudendo a -32.

Anche se il distacco può apparire molto severo, abbiamo avuto una quindicina di minuti interessanti, e, soprattutto abbiamo visto reazioni dei nostri in tre momenti, di cui uno importante: l'inizio gara; segno che giustifica ottimismo nella reazione ad avversità che potevano divenire inerziali.

Il gruppo sta lavorando con entusiasmo e credo non faticheremo, nella gara di ritorno contro CGM, a coglierne ulteriori progressi, che attendiamo in sede di possesso palla e in difesa, dove un pò troppe volte ci si è dimenticati dell'uomo da marcare.

Complimenti al pubblico, assolutamente cordiale e sereno, ciascuno nel sostenere i propri ragazzi e nel rispettare il lavoro di allenatori e arbitri, tifando pro e non contro. Anche così si costruisce il gruppo.

10/11/2013

OldVoit