. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile: Le ragazze di coach Passoni a valanga sul Sant'Ambrogio (109-27)

SANT'AMBROGIO - SAN PIO X  27 - 109     (7-14, 16-40, 25-84)

SANT'AMBROGIO: Camisa; Lombardi 5; Micci 4; Lupu 4; Rossetti 5; Pezzuolo 8; Nizzola; Amanuel 1

; All. Longoni.

Falli: 17.

SAN PIO X: Crippa 24; Grandi 3; Hu 20; Martini 18; Colombo 11; Lacca 4; Bistoncini 13; Marcozzi Matilde 16. Scout: Tiri da 2: 50/101 – 49%; Tiri da 3: 0/11- 0%; Rimbalzi 59 (Attacco 25; Difesa 34); Palle perse 19; Palle recuperate 44; Assists 20; Stoppate Fatte 2; Stoppate subite 1 – Valutazione: 137


; All. Andrea Passoni.

Falli: 18; TL: 9/23 (39.13%).

Piedi per terra. Bisogna stare con i piedi per terra, anche se si è vinto oggi segnando più di cento punti e subendone meno di una trentina. Troppo il divario tecnico con il gruppo del Quartiere Sant’Ambrogio (cui auguriamo di fare enormi progressi nel corso della stagione) anche per interpretare come significative tante delle buone cose fatte vedere oggi dalle nostre.

Ancora privi di Carmen (ma quanto ci vuole a Roma per permettere ad una ragazzina spagnola di quattordici anni di giocare a pallacanestro in un altro paese comunitario?), e di Maria (in attesa di completare il prestito da altra società), le nostre ragazze del 99 si sono presentate a ranghi compatti (quindi in otto) e concentrate al punto giusto per mettere al sicuro il risultato sin dai primi minuti di gara.

La buona circolazione di palla e tanti facili contropiedi hanno scavato il divario sin dal primo quarto. E’ piaciuto in particolar modo l’altruismo dimostrato dalle SanPiotte che hanno spesso preferito il passaggio smarcante all’azione personale. Perfettibile la percentuale di tiro da sotto (troppi tiri facili sono stati maldestramente sbagliati), anche se – almeno per oggi – il dominio ai rimbalzi ha permesso di potere ribadire a canestro – quasi sempre il primo errore fatto. Non esaltanti le percentuali dalla lunetta.

La concentrazione – ondivaga - è venuta ed andata. Cali comprensibili visto il divario del punteggio, ma prontamente corretti dai richiami di Coach Passoni, che visto i progressi fatti in palestra in questo inizio di stagione, merita la C maiuscola.

Doppia doppia (più di dieci punti e dieci rimbalzi) per Matilde e Simona, ben 24 punti per Anna e 18 per una Sofia che oggi ha dimostrato di avere dalla media distanza una precisione davvero invidiabile. Brave le altre e significativo minutaggio anche per chi di solito gioca un po’ meno.

Fra i vip in tribuna notata la presenza di Anna Comparetti, che pur non essendo più in panca quest’anno, segue sempre con passione quelle ragazzine che sente un po’ anche sue.

Importante non sedersi sugli allori perché sabato le SanPIotte sono attese dalla classica sfida con l’Opsa Bresso, squadra contro cui negli ultimi due anni abbiamo sempre giocato partite avvincenti e punto a punto. Sarà questa trasferta a darci in primis una idea di che ruolo potremo avere in questo campionato.

Per trarre un po’ di ispirazione e rubare qualche schema, venerdì sera tutte al Forum per Armani-Efes per carpire tutto quello che si riesce a Coach Banchi e a Gentile & Co.

17/11/2013

Alemartini