. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 maschile: Bella vittoria (67-32) della Gargatruppa su un Bresso molto impacciato

SAN PIO X - BRESSO  67 - 32     (15-9, 26-17, 42-27)

SAN PIO X: Chiesa (200O)7, Rigamonti 10, Dong 17, Migliavacca 6, De vecchi 9, Grosso 9, Paladini 9, Cascone (200); All. Giuseppe Gargantini, a.All. Vladimir Zecchini.

Falli: 19.

BRESSO: Martella 6, Annoni 2, Graziano 3, Morgera 4, Gavino, Bergamo (2000) 2, Ianniello 2 Clemente 7, Olivari 2, Presti, Micheli, Passera 4; All. Simone Benin.

Falli: 13.

Bella vittoria, pur se colta a ranghi ridotti per assenze da infortunio o altro, da parte dei nostri ragazzi autori di una prova molto incoraggiante.

Presdentatoisi in 8, era chiaro che non si poteva dar fuoco subito alle polveri col rischio di rimanere sul più bello senza esplosivo al momento opportuno...e così, macinando con pazienza i dai e vai in continuità ordinati dal nostro Coach Gargantini su un Bresso giustamente arrembante, il primo quarto vede i nostri lentamente prendere il largo, grazie al duo Dong e Grosso, sapientemente orchestrati dai ritmi intensi del play Pietro Chiesa.

Il lavoro ai fianchi dava nel prosieguo della gara ulteriori frutti, visto che l'intensità dei piccoli biancoverdi in difesa, spezzava le trame dei dai e vai troppo insistititi degli ospiti...così si va al riposo avanti di 9.
Nel terzo quarto la gara s'infiamma coi bressini che cercano di rientrare, ma vengono arginati con un protagonista davvero inatteso, ma assolutamente gradito che è stato Mario Paladini, autore di una prova sorprendentemente prolifica anche in fase realizzativa (ha realizzato più punti in questa gara che nelle precedenti dello scorso anno); i suoi rimbalzi hanno reso ancora più determinate il lavoro difensivo dei suoi compagni di squadra, che poi nel quarto quarto hanno dato il colpo di grazia agli ospiti grazie ad un Rigamonti incisivo (notevoli i suoi 10 punti nell'ultimo quarto), mentre Migliavacca e De vecchi aiutavano il solito Roberto Dong a fare bottino. Spazio anche per Filiberto Cascone, che ha contribuito nel finale a rendere la difesa ancora più solida.

Proprio contento per questo gruppo, dove i ragazzi, che hanno importantissimi margini di miglioramento da esplorare con fatica e sacrificio, hanno dato oggi una prova positiva che permette agli assenti di avere la soddisfazione al loro rientro di avere compagni sempre migliori, grazie all'intenso lavoro che il Garga e Vladimir stanno settimanalmente conducendo su questi giocatori.

17/11/2013

OldVoit