. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15: Ebro ancora troppo forte per i nostri ragazzi, sconfitti a domicilio 46-69

SAN PIO X - EBRO  46 - 69     (10-9, 22-31, 33-47)

SAN PIO X: Chiesa (2000)8, Rigamonti 2, Dong 11, De Vecchi 4, Nosella (2000) 8, Grosso 7, Paladini 6, Cascone (2000), Marchetti (2000)
; All. Paolo Zandalini, a.All. Vladimir Zecchini.

Falli: 18.

EBRO: Crespi (2000) 4, Viceconte (2000) 2, Sala 6, Cosentino, Binaghi 18, D'Alonzo 2, Milani 4, Braccio 12, Gabrielli 13, Labiad 2, Zibardi 2, Piana 4; All. Mariani Chiara, a.All. Tirsi Antonio.

Falli: 22.

Parte bene la nostra squadra chiudendo il primo tempo in vantaggio, anche se minimo, e dimostrando di aver voglia di vincere.

Poi dal secondo tempo in poi i nostri avversari mettono in atto un pressing davvero efficace che rende difficile l'attacco dei nostri ragazzi che faticano veramente tanto a penetrare la difesa dell'Ebro.
l padroni di casa ci provano in tutti i modi a segnare ma l'Ebro, anche grazie al fatto di avere più cambi a disposizione e quindi giocatori più freschi, riesce ad arginare gli attacchi dei nostri ragazzi che dal terzo tempo in poi iniziano ad essere più stanchi e sbagliano molto.
Occasioni sprecate al tiro e disattenzioni in difesa fanno sì che il vantaggio maturato dai nostri avversari si consolidi.

C'è da dire che per il San Pio la partita l'hanno fatta sette giocatori che hanno avuto davvero poco tempo per riposare e recuperare le energie per correre, perché il ritmo di gioco è stato sempre molto sostenuto. Ancora assente per infortunio il nostro Francesco Pettani ed assente per impegni familiari Marco Migliavacca, due giocatori che potevano aiutarci a fare meglio e magari a portare a casa la partita.

Credo che questa volta non si possa dire che i nostri ragazzi non ce l'abbiamo messa tutta per vincere ma i nostri avversari, anche pesantemente "aizzati" dai loro allenatori costantemente in piedi a bordo campo ad urlare incitando la squadra, si sono dimostrati più determinati e soprattutto più incisivi in attacco.


24/11/2013

Paola Valerio