. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13: Continuano i miglioramenti, anche se Sant'Ambrogio è ancora più forte (50-65)

GRUPPO SPORTIVO QUARTIERE SANT'AMBROGIO - SAN PIO X  65 - 50     (19-17, 37-27, 47-44)

GRUPPO SPORTIVO QUARTIERE SANT'AMBROGIO: Quintavalle 2, Marangelo 2, Costantini 2, Osto, Rossi 7, Merluzzi, Vitale 6, Della rocca 11, Nobile 23, Bertacchi 2, Librizzi 10, Pezza

Falli: 23; TL: 6/20 (30.00%); Triple: 1 - Nobile.

SAN PIO X: Mazzoni, Chini 2, Danesi 6, Scaccabarozzi, Ferrando 7, Lecci, Nicolucci Balocco 19, Orlando 2, Penate, Tessitore, Volpi 14, Sassone

Falli: 16; TL: 8/31 (25.81%).

Stavolta i nostri Under 13 hanno battagliato per tre quarti di gara, mostrando ulteriori progressi che confermano un'accelerazione in corso nel loro percorso di apprendimento sportivo che ci lascia contenti.

Addirittura i primi 8 minuti sembrano un sorprendente monologo biancoverde, in cui i nostri si issano dapprima sul 9-3 e poi sul 17-11, sfoderando giochi a due e precisione di tiro sorprendenti, dove spicca il lavoro di grande raccordo operato da Volpi, mentre il resto della truppa, Danesi in testa, si prodiga a catturar rimbalzi e giocare di squadra. Tuttavia i padroni di casa, grazie al man of te match, l'eccellente Nobili (un play delizioso con grande visione di gioco e mano torrida), alzano il ritmo riprendendo sul filo di lana i nostri dopo 9 minuti di vantaggi biancoverdi 8i primi della stagione) e sorpassandoli con canestro di Della Rocca. Secondo quarto con difese decisamente più registrate, con lieve preferenza Gsqsa, che ne finale di quarto però allarga il divario sino a + 13, mitigato dal generoso Volpi a -10. Terzo quarto coi nostri e Gsqsa che si affrontano a viso aperto..e quando sembra che i padroni di casa se ne vadano (46-31), l'uscita del loro Mvp Nobili, priva gli arancioni baroniani del loro faro, mentre, per nostra fortuna, si accende come un bengala il nostro Nicolucci che, ispirando un parziale di 12-1, riporta i nostri a stretto contatto (47-44 Gsqsa dopo tre quarti di gara).

Ultimo quarto di netta confusione da parte dei nostri che mostrano i limiti, attualmente in rimozione, ma ancora vivi in questo frangente, di lucidità che ci impediscono di effettuare il riaggancio. Sant'Ambrogio si stringe intorno al suo uomo migliore e se ne va in perfetta solitudine, chiudendo con un parziale di 15-0 ogni discorso, con pieno merito. Comunque finalino positivo dei nostri che mitigano un distacco forse fattosi eccessivo grazie a Ferrando, finendo a -15.

Utili indicazioni dunque per il nuovo coach San pio che si ritrova fra le mani un gruppo in crescita. Da incoraggiare il gran lavoro difensivo di Penate, Chini ed Orlando, corroborati dai combattivi Sassone, Tessitore, Mazzoni, Lecci e Scaccabarozzi. Certo, l'avversario era più terrestre rispetto ai precedenti tre, ma anzitutto si sono toccati i 50 punti realizzati, si sono registrati nei primi 8 minuti costanti vantaggi dei nostri ed è piaciuto il rush nel finale della terza frazione. Si iniziano a vedere segnali sempre più concreti di un gruppo di bravi ragazzi, che desiderano ardentemente di migliorare. E noi attenderemo con la meritata dovuta pazienza.

30/11/2013

OldVoit