. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13: San Pio X addormentato cede senza combattere 28-61 allo Schuster

SCHUSTER - SAN PIO X  61 - 28     (28-2, 36-14, 47-19)

SCHUSTER: Siri, Giliberti 2, Sedazzari (02) 6, Angelini 5, Lema 9, Allodi (02) 18 Pedrini, Righi 4, Piroddi 4, Brunetti 9, Ganasso 4

Falli: 16; TL: 7/40 (17.50%).

SAN PIO X: Mazzoni, Beretta, Chini 3, Danesi 9, Ferrando, Lecci, Nicolucci 6, Orlando, Staffini 3, Tessitore 2, Volpi 5

Falli: 24; TL: 4/16 (25.00%); 5 falli: Chini.

Under 13 davvero sconcertanti: nel primo quarto fanno gli spettatori non paganti di fronte ad uno Schuster che non sembrava irresistibile, quasi pensassero avessero di fronte ancora il Soul Basket di 3 sere fa. Abbiamo letteralmente reso una squadra di normotipi in un'iraddiddio concedendogli 28 punti (proiezione 112 punti finali). Ciò detto, dopo i primi allucinanti 10 minuti coach Ceruso ha chiesto ai suoi di iniziare a giocare a basket...e qui per lo meno l'impegno c'è stato, con un parziale, pur sempre molto confuso, ma vinto, ed un momento dove addirittura si era passati da -26 a -18 palla in mano.

Ma una serie di erroracci sottomisura che contraddistingueranno anche le successive frazioni, impedisce ai nostri di fare di più...SChuster, non ci credeva neppure, ha dato ampio spazio alle proprie seconde linee e, purtroppo per noi, ha controllato qualsiasi nostra istanza migliorativa.

Gara che qualcuno lamenta esser stata proposta alla domenica mattina (?), orario insolito per i giocatori (ma stiamo scherzando, spero), altri rilevavano che i ragazzi erano stanchi (3 gare e altrettanti allenamenti in 7 giorni, parzialmente vero, ma siamo in presenza di nuovo allenatore a stagionre già iniziata e occorre non perdere i ritmi), altri mettevano in dubbio qualche chiamata arbitrale (ma purtroppo gli ennemila, per enne sufficientemente grande, passaggi sbagliati dai nostri non sono stati ispitrati dall'arbitro). E allora?

Allora semplicemente
- Il gruppo è nuovo
- Ha un ritardo tecnico che vogliamo colmare e colmeremo, ma non in una settimana
- gli avversari sono stati più forti.
Nulla più. I ragazzi, anche oggi in realtà non sono stati in assoluto inferiori nei 2 quarti dove hanno giocato 8(l secondo ed il quarto), ma non hanno tenuta mentale e fisica per 40 minuti, per giunta regalando oggi pure il quarto iniziale gratis.
Occorre allungare quersta durata, tecnicamente, fisicamente e mentalmente. Alla prossima, senza demordere!!!

08/12/2013

OldVoit