. . Credits Disclaimer Privacy

I Garga Boys tornano alla vittoria al palaMojazza; 86-76 il risultato

Mojazza - San Pio X  76 - 86     (17-27, 29-40, 48-60)

Mojazza: Gianoli 8, Romano' 19, Verkys 10, Raffaele 9, Colombo (94) 6, Lo Brutto, Vitale (96), Bellotti (97) 3, Rovelli (95) 21, Negri (96) (N.E.), Ghedin (95) (N.E.); All. Viscardi.

Falli: 15; TL: 9/18 (50.00%); 5 falli: .; Triple: Rovelli 3, Romanò, Verkys.

San Pio X: Sebastio Jacopo, Stasi Riccardo 4, Giannetti Alessandro 10, Amicucci Valerio 16, Galtarossa Alessandro 19, Vignati Andrea (96), Motta Emanuele 26, Nobis Federico 9, Martinuzzi Francesco (94) 2, Munizzi Francesco (95) (N.E.); All. Gargantini, a.All. Zandalini.

Falli: 18; TL: 17/21 (80.95%); 5 falli: .; Triple: Galtarossa 3, Motta, Giannetti.

Torna il sorriso in casa San Pio e, in particolare, sul viso dello scrivente, spa. Ed il referto rosa, causa del succitato sorriso, viene dopo una prova convincente di tutto il gruppo. E per il San Pio si tratta della prima vittoria in via Prampolini dopo 3 sconfitte.

Partita, come detto, ben giocata dai ragazzi di coach Gargantini con il rientro nei ranghi di Valerio Amicucci e con la conferma di Lele Motta quale grande fromboliere: dopo i 31 della scorsa settimana altri 26 stasera. Ma stasera è proprio il caso di sottolineare che la squadra ha giocato tutta e che nessuno (anche l'infortunato Munizzi, convocato ma tenuto a riposo in panchina per cautela) merita particolari menzioni. Aggiungiamo che 86 punti senza supplementari il san pio non li fa tanto spesso, che l'80% ai liberi è ... inusuale eche la partita è finita senza richiemi (ufficlali e non) e ci si rende conto di quanto sia stata positiva la serata.

San Pio sempre avanti (escluso il primissimo canestro) e con vantaggi che hanno raggiunto un massimo di 17 punti (nel 2 quarto), inducendo a quel punto coach Viscardi a mettersi a zona per limitare le incursioni di Amicucci e Galtarossa. Nel finale, tuttavia, i giallo neri si sono rifatti sotto arrivando a meno 4 a 3'05" dalla fine. Per il San Pio ha prevalso la maggior convinzione ed esperienza e la partita è stata comunque portata a casa.

Detto di Munizzi, spendiamo due parole per gli altri due giovani ... e mezzo. Vignati è entrato e ha dato il suo contributo di difesa ed ordine. Martinuzzi è apparso molto meno contratto rispetto alla prima uscita ed ha mostrato le sue incredibili doti atletiche. Infine Nobis. Federico sta acquisendo maggior sicurezza nei suoi mezzi ed è stato il vero trascinatore del San Pio nel primo quarto quando è stato creato il gap che abbiamo portato fino in fondo.

Per Mojazza ottimo il solito Romanò e molto bene anche Rovelli (40 punti in due).

Arbitraggio lineare nel metro e coerente dall'inizio alla fine.

08/12/2013

spa