. . Credits Disclaimer Privacy

under 17: i ragazzi di Pessina, a ranghi ridotti, cedono 70 - 83 ad un Nebula compatto

San Pio X - Nebula basket  70 - 83     (21-16, 32-36, 51-65)

San Pio X: Chiodo, Ceccariglia 20, Trentani 24, Filosa 7, Usardi 19, Stoppa, Stoppa, Copelli, Casari; All. Davide Pessina, a.All. Michele Vozzi.

Falli: 25; TL: 17/35 (48.57%); Triple: 9: Trentani 4, Usardi 4, Ceccariglia 1.

Nebula basket: Avenido 4, Bennati 6, Cruz 5, Chioda 7, Pagani 3, Annoni 10, Chiammella, Pilloni 30, Villani 5, Rossi 6, Ardizzone 6, Rapasodero 1; All. Sessa, a.All. Lacevic.

Falli: 24; TL: 17/40 (42.50%); Triple: 2: Pagani, Pilloni.

Arbitri: Legnazzi.

Forse la migliore partita dei ragazzi di Pessina, finchè il fiato li ha sorretti.

I biancoverdi si sono trovati di fronte un avversario di pari livello, e quindi la partita si preannunciava tirata ed interessante.

I Blu di Coach Sessa, però, oltre ad essere in 12 (contro i 9 di
Pessina) hanno anche più centimetri e più chili e, una volta resisi conto di avere in campo un arbitro poco propenso a fischiare, decidono di puntare sulla loro maggiore prestanza fisica.

A questo punto, dopo aver terminato il primo quarto in vantaggio di 5 punti, con uno strepitoso 3 triple su 3 ad opera di Trentani, si fanno sentire le assenze e la panchina corta.

Il quintetto base ed in modo particolare i nostri tre corti, tutti in giornata strepitosa, non riescono a rifiatare e sono costretti ad un impegno molto duro, pressati continuamente dagli avversari; va tenuto presente che capitan Trentani arriva all'intervallo lungo gravato di tre falli, per cui nel terzo quarto Coach Pessina decide di tenerlo in panchina.

Il secondo ed il terzo quarto sono nettamente a vantaggio dei ragazzi del Nebula.

Nell'ultimo tempo, il rientro in campo di Trentani è una iniezione di adrenalina per gli stremati ragazzi di Pessina che buttano in campo anche l'anima, riuscendo però solo a contenere il danno.

Non c'è dubbio che il Nebula abbia pienamente meritato la vittoria, ma credo che noi non abbiamo niente da rimproverare nè ai ragazzi nè all'allenatore, anzi...

22/12/2013

Luca Stoppa