. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 maschile: Basketown risoluto, nulla da fare per i nostri, piegati 28-60

SAN PIO X - BASKETOWN  28 - 60     (10-27, 10-39, 16-49)

SAN PIO X: Mazzoni, Beretta, Chini, Danesi 10, Scaccabarozzi 2, Ferrando 6, Lecci, Nicolucci 6, Orlando, Tessitore, Volpi 4; All. Antonio Ceruso.

Falli: 8; TL: 2/10 (20.00%).

BASKETOWN: Lori, Zanrosso, Rabugnino 4, Poma 2, Gallizia 1, Castelli, Santonastaso 6, Martoglia 4, Varraso 4, Carpaneto 2, Orombelli 6, Balzano 31; All. Marco Crosta.

Falli: 11; TL: 3/10 (30.00%).

Arbitri: Michele Vozzi.

...addà passà a 'nuttata (Eduardo De filippo cit.): i nostri ragazzi (2 gare in meno di 24 ore) si ripresentano in campo contro il forte Basketown con buon piglio, e l'inizio è incoraggiante: 2-2 e, sul 7-4 per gli ospiti, coach Crosta di Basketown richiama i propri giocatori tramite un time out perchè concedono troppo spazio alle folate di Danesi e Volpi: è la prima volta che una squadra avversaria chiamaminuto in situazione di equilibrio. Certo, gli ospiti si riorganizzano, sopratutto coi lunghi Orombelli e Balzano (quest'ultimo pinnacolone interessante), ed i nostri ritornano agli errori tradizionali, transitando lentamente con la palla troppo vicino alle linee laterali.
Basketown imperversa e per i nostri è buio pesto: coach Ceruso chiede ed ottiene dopo il riposo una squadra più aggressiva in difesa: non si va d'imbarcata, arrivano anche stoppate e rimbalzi, addirittura si vince l'ultimo quarto, obbligando gli ospiti ad un triplone a fil di sirena perchè davvero nella nostra area non si passava più.

Vorrei sottolineare come questi nostri ragazzi stanno reagendo - e ce ne siamo accorti - alla sfortuna ed all'inevitabile processo di amalgama che un gruppo nuovo necessariamente richiede. Se giochi con gli stessi o quasi ragazzi della sera prima la mattina dopo una sconfitta anzitutto c'è passione, rispetto pr la Società e sopratutto per questo sport. E, aggiungo, voglia di migliorare. Crediamoci ragazzi, siamo con voi!

25/01/2014

Old Voit