. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 maschile: Ritorno alla vittoria per i ragazzi di Gargantini, che sconfiggono il Leone XIII 63 - 47

SAN PIO X - LEONE XIII  63 - 47     (18-9, 34-30, 48-42)

SAN PIO X: Chiesa (00), Rigamonti 2, Dong 10, Migliavacca 8, De Vecchi 2, Pettani 14, Nosella 8(00), Marchetti 2 (00), Grosso 17, Paladini, Cascone (00.; All. Giuseppe Gargantini, a.All. Vladimir Zecchni.

Falli: 23; 5 falli: Nosella.

LEONE XIII: Falco 7, Frausin, Wahl, Molinari 6, Raggi 2, Bietti 1, Zanfagna 4, Possenti 15, Crugnola 12, Vegliani.
; All. Maurizio Biraghi.

Falli: 12.

Dopo tante sconfitte arriva finalmente una vittoria per i ragazzi del San Pio X, anche se sofferta.

Un primo tempo incoraggiante, anche se giocato a ritmi bassi e contro una squadra a noi inferiore, contro la quale avevamo già vinto all’andata.

Poi un secondo tempo disastroso ci riporta alla realtà dei fatti: non siamo capaci di mantenere la concentrazione e giocare al meglio, anche contro squadre che sono più che alla nostra portata. Chiudiamo il tempo con i nostri avversari che ci stanno alle calcagna e che si fanno più aggressivi.

Anche il terzo quarto è giocato sul filo del rasoio, con tanta tensione in campo ed erroracci vari soprattutto da parte nostra.

Per fortuna nell’ultimo tempo c’è una sorta di risveglio e prendiamo il largo. I ragazzi del Leone XIII, probabilmente stanchi per aver speso tanto nei precedenti tre quarti di gioco, abbassano la guardia e ci permettono di portare a casa la vittoria.

ndr - Siamo certi che il canestro di Marchetti ha fatto sorridere da lassù mamma Alessandra, fiera del suo piccolo grande atleta biancoverde (Old Voit)!

12/02/2014

Paola Valerio