. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile - S.PIO SCONFITTO A VITTUONE (51-69) NEL RECUPERO DELLA VI GIORNATA

BASKETTIAMO VITTUONE - SAN PIO X  69 - 51     (20-13, 38-25, 61-32)

SAN PIO X: Marcozzi Mar; Lacca; Dagna 2; Crippa 5; Grandi; Hu 4; Martini 3; Bistoncini 6; Marcozzi Mat. 18; Gomez 6; Rabbione; Colombo 7 Falli Subiti 11;; All. Antonio Ceruso.

Falli: 7; TL: 5/17 (29.41%).

Recupero della 6ta giornata di campionato per le U15 femminili, partite da Milano in un bel pomeriggio di sole con la bellissima notizia, avuta in giornata, dell’avvenuto tesseramento di Carmen che ha potuto quindi finalmente esordire in campionato con la nuova maglia verde n°23 dopo più di 5 mesi di solo allenamento e di difficile e paziente attesa (sua e della sua famiglia).
Ottimo esordio quello di Carmen, sempre molto presente nel gioco, piena di iniziative interessanti e velocità di esecuzione che non potranno che portare miglioramenti al gruppo.
Partita comunque giocata (a differenza di domenica) dalle nostre ragazze al cospetto delle seconde in classifica; pronti via e 3-0 per noi con tripla di Sofia; poi tutto il primo quarto si gioca in equilibrio fino al 13-12 S.Pio, quando un parziale di 8-0 di Vittuone porta al 20-13 finale. Secondo quarto che passa via veloce, come tutto l’incontro, per il 38-25 all’intervallo lungo.
È nel terzo quarto che le nostre ragazze incassano il passivo che decide la partita (anche se la continuità e l’organizzazione delle ragazze di casa faceva intravedere una serata complicata). Dopo alcuni (troppo pochi) minuti di buon gioco in cui si segnalano due assist di fila di Carmen per 4 punti facili in contropiede di Anna, S.Pio si addormenta, la palla non gira, nessuno corre, troppe sono le conclusioni da fuori affrettate e le palle perse diventano decisive ed eccessive; Vittuone, in questa fase precisa nel tiro dalla media distanza, con un break di 17-2 nella seconda metà del periodo si porta sul 61-32 invero troppo pesante per le nostre. Nell’ultimo quarto, quando meno te lo aspetti, le Sanpiotte ricominciano a giocare, la palla riprende a girare convinta e aumenta l’intensità sotto entrambi i canestri; la partita cambia e la conseguenza è il 19-8 di parziale finale (visto che si può?) e sirena conclusiva sul 69-51; in questa fase si distingue Matilde, che mette a referto 12 dei sui 18 punti totali, ben coadiuvata da Carmen e Sara autrice di una tripla e di tanto lavoro sotto i tabelloni.
Ancora troppe pause nel gioco delle nostre ragazze e ancora si pagano care le tante, troppe, palle perse (le rimesse!) e la mancanza di attenzione a rimbalzo senza cui i risultati potrebbero essere (sarebbero) diversi. Forza ragazze e sotto con il lavoro in palestra che le soddisfazioni arriveranno!

12/02/2014

mlh