. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 maschile: ritorna il sorriso ai ragazzi di Gargantini, vittoria netta (88-34) a Bresso

BRESSO BASKET - SAN PIO X  34 - 88    

BRESSO BASKET: Bresso Basket: Graziano 2, Passera (00) 4, Bergamo (00), Martella 7, Iannello, Annoni 2, Olivari 3, Clemente, Micheli, Giussani, Gavino, Casiroli (00) 16; All. Benin.

Falli: 22.

SAN PIO X: Chiesa (00) 12, Rigamonti 6, Dong 13, Migliavacca 12, Pettani 9, Nosella (00)15, Grosso 15, Cascone (00) 6; All. Giuseppe Gargantini, a.All. Vladimir Zecchini.

Falli: 16.

Buona vittoria per i colori biancoverdi del San Pio che, dopo la batosta rimediata con l'EA7 Milano, e dovendosi confrontare con gli ormai costanti problemi di organico, avevano davvero bisogno di una boccata di ossigeno. Certo, spuntarla contro un avversario oggettivamente più debole, non cancella d'improvviso gli annosi problemi che caratterizzano il nostro gruppo, ma oggi vogliamo essere soprattutto positivi, se lo meritano i ragazzi che, al di là di tutto, hanno mostrato sprazzi di gioco organizzato – dai e blocca, rimorchi, tagli e assist – e che sono stati tutti, a turno, protagonisti, cercando i rimbalzi, pressando, correndo e non tirandosi indietro quando c'era da prendersi un tiro. Una partecipazione corale testimoniata dall'iscrizione a referto di tutti i giocatori. Speriamo, quindi, che la prestazione di oggi possa funzionare come una robusta iniezione di fiducia in vista degli impegni futuri.

02/03/2014

Davide Pettani