. . Credits Disclaimer Privacy

Under 15 Femminile: netta vittoria contro Bresso dopo un'ottima prova

San Pio X - OPSA Bresso  81 - 55     (21-11, 30-26, 54-41)

San Pio X: Marcozzi Mar; Grandi; Hu 20; Martini 8; Colombo 11; Lacca; Bistoncini 12; Marcozzi Mat 16; Dagna 4; Gomez 10; All. Ceruso.

Tiri da due: 35 su 89 – 39%; Tiri da tre: 2 su 4 – 50%; Tiri Liberi 5 su 12 – 41%; Falli Fatti 14; Falli Subiti 10; Rimbalzi offensivi 25; Rimbalzi Difensivi 39; Rimbalzi Totali: 64; Palle Recuperate 9; Palle Perse 17; Assists 16; Stoppate fatte 6; Stoppate subite 2 – Valutazione complessiva 90.

Convincente prestazione delle SanPiotte che, in un pomeriggio finalmente soleggiato, annichiliscono e vincono largo contro le ragazze di Bresso, ribaltando abbondantemente il -7 subito all’andata e concedendo alle avversarie solo il secondo quarto.

Chi avesse visto le nostre ragazze contro Basket Milano tre settimane fa (e l’allenatore di Bresso era venuto a ‘rimirare’ le nostre ragazze) potrebbe pensare a un refuso nel risultato finale. Oggi c’è stata una buonissima intensità difensiva e tanto tanto gioco di squadra, una prestazione decisamente autorevole, frutto del buon lavoro fatto da tecnico e del grande sforzo fatto atlete in questi mesi di crescita.

Non a caso cinque delle nostre ragazze hanno segnato più di 10 punti ciascuna e il numero di assists ha superato abbondamentemente la decina. Perle di giornata le due triple della nostra furia iberica Carmen e le doppie doppie del dragone cinese Simona e delle italianissime Sara e Elena.
Consistente come al solito la prestazione di Matilde, brava Sofia quando si butta in entrata bucando la difesa avversaria. Fiato a go go e difesa asfissiante sulle ragazze di Bresso da parte di Chiara, Claudia e Margherita.

Insomma, bravissime tutte, tutte hanno dato il loro apporto a questa importante vittoria, contenendo e respingendo così il ritorno del Bresso nel secondo quarto (dove Bresso da -10 si è riportato sino a -2) e continuando a punire gli errori degli avversari fino alla fine, dimostrando di essere chirurgiche nei momenti essenziali (il canestro sulla sirena del secondo quarto di Anna Paola ha dato forza ulteriore alla nostra squadra e ha fatto capire alle avversarie che oggi proprio non c’era possibilità di uscire con il referto rosa dal Boccioni).

La corsa al quarto posto continua, difficile ma non impossibile. La strada è questa: convinzione , decisione e gioco di squadra…. tutti insieme fino in fondo, poi tireremo le somme. Noi ci crediamo, Brave Ragazze e …. ora sotto con il prossimo avversario, un passo per volta.
FORZA SAN PIO X!

02/03/2014

A. Martini