. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17: 2 quarti in equilibrio poi netta sconfitta vs Ebro (54-77)

San Pio X - Ebro  54 - 77     (14-12, 31-33, 44-54)

San Pio X: Ceccariglia 16, Trentani 10, Filosa 8, Usardi 20, Dong (99), Manchor, Stoppa, Pozzi, Casari;
; All. Davide Pessina.

Falli: 19; TL: 15/24 (62.50%); 5 falli: Filosa; Triple: 1, Usardi.

Ebro: Grasso 9, Girelli 3, Milani (99, N.E.), Parlato 4, Resteghini 4, Monzani 6, Minurini 17, Luerti 7, Berti 6, Pepi 8, Magenta 7, Carlucci; All. Locati, a.All. Merani.

Falli: 20; TL: 12/33 (36.36%); Triple: Grasso.

Arbitri: Petrucci.

Non è un caso se l'Ebro è, attualmente, terza in classifica ed il S.Pio X nono.

I ragazzi di Locati hanno saputo esprimere un basket più aggressivo e concreto di quello mostrato dai biancoverdi ma, al dilà del risultato, non è stata una partita dal destino segnato: si è andati al riposo lungo con uno svantaggio di soli due punti, dopo aver vinto il primo quarto.
Il terzo periodo è stato ancora molto aperto: per lunghi periodi lo svantaggio dei sanpiotti è oscillato tra i due ed i tre punti.
I ragazzi di Pessina si sono mostrati, in tutta questa prima fase di gioco, attenti, concentrati e decisi, poi si è fatto sentire il vero problema di questa squadra: la panchina troppo corta, che ha costretto i nostri play ad un tour de force sfiancante, restando in campo per tutti e quattro i periodi.
Nella fase finale del terzo quarto e per lunghi periodi del quarto, i nostri sono risultati appannati ed in affanno (23 punti in totale nella seconda metà della partita è un bottino ben misero...), va notato che per i primi 5 minuti dell'ultimo periodo i sanpiotti non sono riusciti a realizzare nemmeno un punto. C'è da dire che quando la stanchezza cresce, buona volontà ed impegno, da sole, non bastano.

In sostanza, si è trattato di una bella partita, aperta e giocata con decisione e correttezza da entrambe le parti, questo almeno finchè il fiato ha retto.

06/03/2014

Luca Stoppa