. . Credits Disclaimer Privacy

Under 17: San Pio determinato: in 6 raggiunge la decima vittoria stagionale superando 65 - 59 Pall. Milano

SAN PIO X - PALL. MILANO 58  65 - 59     (19-12, 30-23, 50-41)

SAN PIO X: Bernasconi 4, Ceccariglia 30, Trentani 13, Usardi 14, Stoppa,
Casari 4; All. Davide Pessina, a.All. Michele Vozzi.

Falli: 14; TL: 5/12 (41.67%); 5 falli: Casari; Triple: Usardi 3, Trentani 2, Ceccariglia 1.

PALL. MILANO 58: Leuci C. 7, Barbesta 4, Becce 16, Cardano 7, Leuci S. 8, Pulvirenti, Cavallaro 11, Di Gregorio, Lastrico 6

Falli: 11; TL: 7/20 (35.00%); Triple: Leuci C. 7, Barbesta 4, Becce 16, Cardano 7, Leuci S. 8,Pulvirenti, Cavallaro.

Arbitri: Zambolin.

Ultima partita di campionato dei ragazzi di Pessina che arrivano in campo in formazione ridotta ai minimi termini.
La partita viene decisa nel primo quarto, che i sanpiotti chiudono con un vantaggio di 7 punti.
Per il resto della partita il tema è: riusciranno i biancoverdi a reggere alla fatica?
C'è da dire che gli avversari, pur non essendo di levatura tecnica eccezionale (come del resto i nostri...), giocano per quaranta minuti senza mai darsi per vinti; certo hanno momenti di sbandamento, ma continuano a lottare azione su azione.
Dal lato San Pio, vanno messi in evidenza sia la partita eccezionale di un Ceccariglia in stato di grazia: autore di quasi la metà dei punti totali della squadra, che l'impegno di tutti e sei i ragazzi che hanno retto per 40 minuti senza cedere alla fatica e tenendo i nervi a posto.

Bella prestazione, bella partita; degna conclusione di una stagione agonistica con luci ed ombre, ma nel complesso molto positiva. Se i complimenti vanno a tutti i ragazzi, che si sono sempre allenati con serietà ed impegno e che in tutte le partite, anche nelle più dure, ci hanno sempre messo l'anima, va apprezzato anche al massimo grado
l'impegno di coach Davide che è riuscito a far crescere questi ragazzi, guidandoli in quella che si è rivelata la loro miglior stagione di sempre.

Bravi ragazzi, bravo coach e, vogliamo dirlo?: bravi anche i genitoriche non hanno fatto mai mancare il loro fattivo supporto.

P.S. Siamo stati MOLTO contenti di questo gruppo, per come ha interpretato il campionato e per come ha superato le difficoltà affrontate. Merito dei ragazzi, Nicholas Chiodo, Federico Bernasconi, Ruben Ceccariglia, Mirko Trentani, Alberto Filosa, Andrea Usardi, Daniele Stoppa, Sophien Manchor, Riccardo Copelli e Matteo Casari, di un bravo allenatore Davide Pessina e del suo collaboratore Michele Vozzi e di due ottimi accompagnatori, Luca Stoppa e Stefano Bernasconi, persone che hanno sostenuto per 9 mesi lo sforzo organizzativo nella gestione del gruppo.
Grazie a tutti (Old Voit)

04/05/2014

Luca Stoppa