. . Credits Disclaimer Privacy

Voghera passa al Savonarola in un clima ... desertico

San Pio X - Olympia Voghera  59 - 76     (23-23, 33-41, 45-61)

San Pio X: Stigliano Enrico, Sebastio Jacopo, Giannetti Alessandro 4, Galtarossa Alessandro 11, De Andreis Diego 13, Solaini Andrea, Benna Stefano (96) 4, Vignati Andrea (96) (N.E.), De Mezza Jacopo 8, Anzani Federico (94) 7, Benazzi Paolo 12; All. Gargantini, a.All. Zecchini.

Falli: 19+1U+2T+1D; TL: 7/14 (50.00%); 5 falli: De Andreis, Galtarossa (D); Triple: Galtarossa 3, Benazzi.

Olympia Voghera: Munyutu 10, Banin (94), Maffezzoli 5, Maestri (94) 2, Ogliaro 11, Drudi, Famurewa (95) 2, Villani 15, Becerra 14, Arioli 9, Furlanetto 4, Padova 4; All. Petitti, a.All. Zerbo.

Falli: 17+1T; TL: 17/29 (58.62%); Triple: Ogliaro, Becerra, Furlnetto.

Arbitri: Baroni e Audino.

Seconda sconfitta per i ragazzi di Gargantini e anche questa volta contro una vera corazzata. Non sono queste le partite che si devono vincere a tutti i costi anche se, ovviamente, se dovesse arrivare qualche punto in classifica anche da questi incontri non si arrabbierebbe nessuno.

Clima quasi surreale al Savonarola: tribune vuote per mancanza di un documento (l'attestato di capienza) che la FIP richiede alla Società che utilizza l'impianto che le viene dato dalla FIP ... e che FIP ha in affitto dal Comune di Milano, il quale deve garantire la sicurezza degli impianti e quindi pretende che le federazioni si facciano dare dalle società i documenti relativi alla sicurezza.

Gli arbitri non possono che attenersi al regolamento e chiedono al pubblico (tra cui anche un manipolo di ospiti venuti fin da Voghera) non no stare in tribuna. Per cui si mettono tutti nello spazio tra ingresso e spogliatoi a guardare, direi in modo composto ed ordinato, la partita, quasi da bordo campo.

Il San Pio regge molto bene per un quarto ma, complice anche un penoso 13% da 3 e poco più da 2 (50% ai liberi) credo che sia impossibile pretendere più di una onorevole sconfitta. Ci si aggiunga un'espulsione che non ci voleva (non in questa partita).

Comunque si sono visti passi in avanti, particolarmente nella condizione atletica e in alcune esecuzioni. Dobbiamo avere un po' più di coraggio e di sana cattiveria sportiva. Ma, come ha detto "L" ... siamo ancora in precampionato e la stagione deve iniziare tra qualche giorno.

03/10/2014

spa