. . Credits Disclaimer Privacy

Nulla da fare contro un'Ebro più "lungo" e più bravo per i ragazzi dell'Under 13

San Pio X - Ebro  37 - 65     (10-9, 14-42, 31-51)

Ieri si è giocata la seconda partita del torneo Intertoto per l’ammissione al campionato Elite U13.
La partita vedeva affrontarsi le due squadre vincenti della prima giornata.
In caso di Vittoria i nostri ragazzi avrebbero avuto la matematica certezza di partecipare al prossimo campionato Elite.
Purtroppo il campo ha dato un altro esito e adesso ci si gioca il tutto e per tutto nell’ultima partita che deve essere vinta con un occhio ed un orecchio all'altra partita tra Ebro e Cusano.

Il primo quarto è dominato dalle difese. Nei primi cinque minuti il risultato non si schioda dal punteggio di 0 a 0, questo grazie a difese attente ed ad attaccanti un pochino imprecisi.

Dopo 5 e 30” finalmente le squadre si sbloccano e il risultato si chiude sul 10 a 9 per i nostri ragazzi.

Anche questa volta il secondo quarto, da parte nostra, è una parodia del gioco del basket. Il nuovo quintetto è entrato in campo deconcentrato e con la paura di sbagliare. Risultato.... un parziale di 33 a 4, che non ammette repliche di nessun tipo e segna il risultato finale della partita stessa.

I nostri avversari entrano nella nostra difesa come un coltello caldo nel burro e il risultato a metà partita dice 14 a 42 per i ragazzi dell’Ebro!

Alla fine dell’intervallo lungo i ragazzi entrano in campo con un altro spirito e giocano il terzo quarto come sanno, il risultato del terzo parziale dice 17 a 9 per noi.

Nel quarto periodo si cerca di ricucire ulteriormente lo strappo ma una difesa attenta dei nostri avversari, condita da delle belle ripartenze, ricaccia indietro i nostri ragazzi.

La partita si chiude sul risultato di 37 a 65 per Ebro.

Onore ai nostri avversari che hanno saputo mantenere concentrazione ed intensità per tutti e 4 i periodi portandosi a casa una meritatissima vittoria.

12/10/2014

MMX