. . Credits Disclaimer Privacy

Niente da fare anche con la Social Osa per l’Under 19

San Pio X - SocialOsa  80 - 94     (25-26, 47-39, 61-70)

San Pio X: Sbattella 10, Beluffi 3, Dolci 14, Villafranca, Di Nunzio, Di Venosa 10, Febbo 38, Calvi 5

Ancora una sconfitta (la settima consecutiva!) per i ragazzi di coach Scatigna. Il Social Osa passa al Savonarola nel recupero della settima giornata, grazie a un terzo quarto devastante dove i nostri avversari hanno recuperato gli otto punti di distacco che avevano a metà gara, per infliggerne poi nove a un San Pio incapace di reagire.
Questa volta l’arma che ci ha fatto male non è stata la solita zona mortifera, ma un pressing aggressivo che ha messo in crisi quel gioco finalmente ordinato che i nostri avevano mostrato per quasi venti minuti. Quando la difesa dei rossi del Social Osa si è fatta dura, il San Pio si è sciolto come neve al sole e i soliti limiti già visti durante questa stagione sfortunata sono tornati inesorabili. Non appena si va sotto nel punteggio il gioco di squadra scompare, ognuno cerca di recuperare giocando da solo e la difesa diventa un optional. In questo modo si perde, ragazzi. Ormai dovreste averlo capito…
Peccato, perché tutto sommato in questa partita qualche progresso lo abbiamo visto. Nella prima metà del match i nostri hanno attaccato con calma la difesa a uomo del Social Osa, trovando buoni tiri da sotto in penetrazione e qualche contropiede efficace. Forse la difesa del San Pio lasciava un po’ a desiderare come intensità, ma tutto sommato la partita sembrava alla nostra portata. Poi, dopo l’intervallo, è calato il buio.
Certo, le rotazioni dei nostri erano molto corte, con soli otto uomini a referto, e la stanchezza sicuramente ha influito sul rendimento nel terzo e quarto quarto. Sbattella, poi, si è fermato sul più bello per un crampo fastidioso, unendosi alla lunghissima lista di infortunati.
Meritano la menzione, oltre al solito Febbo, il buon Villafranca, che ha lottato da par suo sotto i tabelloni, e un Dolci più efficace da sotto che da fuori.
Speriamo ora di recuperare voglia ed energie per la partita di sabato prossimo con il San Carlo, dove l’obiettivo dovrà essere, comunque, quello di vendere cara la pelle.
Forza San Pio!

17/02/2009

Rik