. . Credits Disclaimer Privacy

Under 19 - Tumminelli troppo forte per i ragazzi di Pessina che cedono 60-87

SAN PIO X - TUMMINELLI  60 - 87     (18-25, 30-40, 46-65)

SAN PIO X: Paolillo 1, Vignati 17, Lacca 4, Trentani 11, Guadalupi 6, Lucchese 2, Acuto, Bernasconi, Benna 19; All. Davide Pessina, a.All. Vladimir Zecchini.

Falli: 21; TL: 14/28 (50.00%); 5 falli: Guadalupi; Triple: 2 Trentani.

TUMMINELLI: De Bellis 4, Massera, Cito 15, Scaldaferri 9, Guatri 2, Molisso, Cami 16, Robatto 12, Rizzetto 6, Chini 2, Danovi 19,; All. Rosignoli.

Falli: 17; TL: 10/26 (38.46%); Triple: 1 Cito.

Arbitri: Greco.

Gara fra due squadre particolari: una tecnica, ma in realtà a corto di fiato, costretta ad inseguire, che non riesce mai a recuperare l'inerzia del gioco; l'altra più tonica,fisicamente rilevante che sopperisce a qualche lacuna tecnica con grande energia e intensità che alla fine fa esplodere il divario su livelli eccessivi per quello che sono a nostro avviso le reali distanze fra i due team.

San pio parte in sordina, complice i ritardi che coach Pessina deve accumulare nel tragitto fra Vittuone e via Murat in una giornata in cui l'esondazione di Seveso e Lambro rende normali viaggi di trasferimento in faticose tradotte. Difesa larga e attacco un pò succube dei robusti anticipi del Tumminelli, largamente tollerati da un arbitraggio permissivo, esemplificato dall'azione finale del primo quarto...percussione di Vignati accompagnata da misterioso fallo a protezione palla (sul tiro invece c'era una zappata grande come una casa) e, sul rovesciamento di fronte, fortunosa tripla al buzzer del comunque ottimo Cito...da un possibile -3 al -8 di fine quarto. Dettagli.

In ogni caso il distacco si mantiene invariato nei successivi 17 minuti ondeggiando fra i 6 e gli 11 punti di scarto, dove alla supremazia atletica del Tumminelli rispondevano i nostri tiratori sino però al tracollo di fine terzo quarto, dove la benzina biancoverde finiva inesorabilmente e gli ospiti lanciavano spietata la loro cavalleria per marcare una supremazia chiara e meritata.

Del resto allenarsi tre volte a settimana da stabilità che nei nostri purtroppo non è attualnmente rilevabile, e per di più siamo pure poco furbi nel leggere il metro arbitrale, passando tempo a lamentarci mentre i nostri avversari si sono silenziosamnete adeguati cavando profitto e punti. Sia ben chiaro non abbiamo perso per l'arbitro, solo un metro sfavorevole, cui non abbiamo saputo adattarci. Colpa nostra. Onore al Tumminelli, più squadra dei nostri, ma ripeto, 27 punti di distacco fra le due squadre sono eccessivi.

12/11/2014

OldVoit