. . Credits Disclaimer Privacy

U13 Bianchi - Esordio Casalingo con vittoria contro Sedriano

San Pio X - Ardens Sedriano  86 - 20    

Esordio fra le mura amiche del Savonarola nel torneo U13 maschile FIP per i nostri ragazzi contro i pari età dell’Ardens Sedriano.

Il ricordo dell’amara sconfitta del turno precedente è ancora vivo nei ragazzi e sembra proprio che la lezione sia servita. I ragazzi partono forte nel primo quarto e mettono subito sotto pressione i loro avversari che, a volte, sono costretti a ricorre al fallo sistematico per cercare di arginare l’impeto dei nostri ragazzi. Il primo quarto non lascia adito a nessun tipo di dubbio e si chiude sul risultato di 19 a 3 per i colori Bianco-Verdi del S.PioX.

Il secondo quarto inizia come era finito il primo quarto, bei giochi in velocità che permettono ai nostri ragazzi di aumentare ulteriormente il vantaggio, al riposo lungo il tabellone racconta S.PioX 42 - Ardens 11.

Il terzo e quarto periodo sono l’esatta fotocopia dei primi due periodi, con i ragazzi che attaccano forte e difendono con altrettanta intensità, la partita si chiude sul risultato di 86 a 20.

Una nota di rilievo per i ragazzi di Ardens che, nonostante i parziali, si sono sempre impegnati al massimo su ogni pallone cercando di mettere in pratica i consigli che arrivavano dal loro allenatore che non ha mai smesso, neppure per un secondo, di incitarli incoraggiandoli a cercare sempre le giuste giocate, anche al costo di sbagliare, Complimenti.

La prossima partita, dopo il turno di riposo in campionato, vedrà i nostri ragazzi impegnati in trasferta contro il Tumminelli.

Forza Ragazzi, Forza SPIOX

15/11/2014

MMX