. . Credits Disclaimer Privacy

Le ragazze dell'Under 17 vincono "in casa" del bk Femm Milano: Bravissime!!

Basket Femminile Milano - San Pio X  41 - 47     (11-15, 17-29, 29-33)

Basket Femminile Milano: Bistoncini 7; Crippa 11; Dagna 4; Galli De Magistris; Gomez 7; Hu 6; Marcozzi 12; Martini; Recchia; Zambelli
Allenatore: Ceruso
Tiri da 2: 15 su 45 (33%); Tiri da 3: 3 su 12 (25%) (Gomez; Dagna); Tiri Liberi: 8 su 10 (80%);
Falli Fatti: 16; Falli Subiti 11;
Rimbalzi Totali: 41 - 11 Offensivi; 30 Difensivi (Hu 12; Marcozzi 7)
Palle Recuperate: 12 (Marcozzi 3, Hu 3; Gomez 3); Palle perse: 19;
Assists: 7 (Martini 3); Stoppate 3 (Dagna, Crippa, Martini)

San Pio X: Lombardi 2; DeMontis 12; Dossi; Goytom 2; Donà; Greco 4; Peverelli Car. 7; Peverelli Cat. 6; Scarpis 8
Allenatore: Amato
Triple 2 (DeMontis)

Passi indietro dal punto di vista del gioco, ma passi in avanti dal punto di vista della convinzione e del morale. Contro una squadra di tutte ’98 (le nostre con un'unica eccezione sono ’99 o sotto età) il SanPio ci mette cinque minuti per mettere la testa avanti e controllare il punteggio non dando mai al Basket Femminile Milano la possibilità di ritrovare il contatto e la possibilità di mettere in gioco la partita.

L’inizio era stato titubante, ma l’inerzia della gara a favore delle padrone di casa cambia improvvisamente con una tripla di Carmen. Da lì sino al primo intervallo breve le nostre controllano con i canestri dalla distanza di Sara e con la precisione millimetrica ai liberi di Anna.

La solidità agonistica di Matilde nel secondo quarto scava il baratro nel punteggio, e la rotazione di palla e l’intensità di gioco sembrano essere all’altezza delle nostre prestazioni.

Da lì in poi non c’è più partita, il Basket Femminile Milano torna a -8 in un paio di occasioni, ma è subito ricacciato indietro, sino ad un rassicurante +15 per le nostre all’inizio dell’ultimo periodo.

Nel finale rientro nel punteggio da parte delle padrone di casa, soprattutto a causa della incapacità delle SanPiotte di rallentare il gioco, lanciandosi in tiri dalla distanza immediati invece che far circolare palla e far scorrere il tempo come da prassi bisognerebbe fare.

Ancora poca intensità ai rimbalzi (e su questo bisogna davvero lavorare), ma tanta fiducia in più che anche in questo campionato le nostre saranno in grado di levarsi molte soddisfazioni.

29/11/2014

am