. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitti sul filo di lana gli under 13 bianchi da un ottimo Settimo Milanese

San Pio X - Settimo Basket  52 - 54    

Bella partita giocata tra le deluse del torneo intertoto poiché entrambe le squadre sono state eliminate per colpa della classifica avulsa.

Nel primo quarto i ragazzi spingono forte sull’acceleratore e cominciano subito a macinare gioco e punti con belle transazioni in attacco e una difesa precisa e puntuale. Il primo periodo si chiude sul punteggio di 19 a 11 per gli atleti con la casacca bianca del S.PioX.

Il secondo quarto inizia con la stessa intensità ma un paio di ripartenze veloci in contropiede non finalizzate ridanno coraggio ai nostri avversari che cominciano a produrre gioco e punti. I ragazzi del Settimo, con un bel parziale, recuperano fino al -2. Il quarto si chiude con un bel colpo di coda dei nostri che riescono ad andare al riposo lungo sul risultato di 32 a 28 per S.PioX.
La partita è ancora apertissima.

Il secondo tempo riparte con le squadre che si affrontano a viso aperto e con una grande intensità fisica (l’arbitro ha interpretato la partita “all’inglese” permettendo ai ragazzi di giocare una gran bella pallacanestro), i ragazzi di Settimo, più forti fisicamente, riescono a contenere i nostri attacchi e a colpire in contropiede. Il tabellone riporta, alla fine del terzo quarto, il punteggio di 38 a 42 per i nostri avversari.

Nell’ultimo e avvincente quarto la partita procede punto a punto fino ad arrivare agli ultimi 50 secondi di gioco con il risultato fissato sul 52 pari. I numerosi tifosi sugli spalti si sfidano a colpi di slogan a supporto dei giocatori in campo, sembra quasi una partita nella partita.

Nell’ultimo minuto abbiamo la possibilità di chiudere la partita andando in lunetta per ben quattro volte ma una bassa percentuale di realizzazione e una distrazione in difesa porta a fissare il risultato sul 54 a 52 per i nostri avversari.

Una bellissima partita, la migliore di quelle visto fino ad oggi, giocata da due squadre che si sono affrontate a viso aperto giocando un basket degno di una categoria superiore.

Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere per l’impegno e il gioco espresso, ma nel basket il pareggio non è ammesso e quindi onore ai vincitori e un grosso “BRAVI” ai nostri ragazzi.

Le partite delle prime amichevoli di inizio stagione sembrano ormai un lontano ricordo, oggi i ragazzi hanno dimostrato che con il lavoro si migliora, e loro sono migliorati tantissimo, c’e’ da mettere a punto qualche particolare ma siamo sulla buonissima strada e passo dopo passo i ragazzi, insieme ai loro bravissimi Coach, arriveranno a togliersi delle belle soddisfazioni.

Crederci SEMPRE!
Arrendersi MAI!
SPIOX!!!

08/12/2014

MMX