. . Credits Disclaimer Privacy

Larga vittoria per i gli under 13 di Rossini su Garegnano

Garegnano - San Pio X  5 - 80     (1-31, 4-42, 4-62)

Oggi si è giocato il derby di quartiere tra le squadre Under 13 di SpioX e Garegnano, partita della sesta giornata del girone “Milano 4” del torneo U13 provinciale FIP.

La partita si è giocata nel ristrutturato centro sportivo Cappelli Sforza di via Lampugnano a Milano. (Complimenti. Veramente molto bello.)

Partita senza storia sin dai primi minuti di gioco. La partita vede i padroni di casa andare subito in lunetta e dopo un canestro realizzato su due tiri liberi tentati vede i rossi del Garegano portarsi in vantaggio. Il punteggio è rimasto così congelato per circa tre minuti di gioco, un desolante 1 a 0 spiccava sul tabellone luminoso della palestra.

Al termine di questo completo blackout i nostri ragazzi, finalmente, cominciano a giocare (difesa dura per poi ripartire in contropiede) e il quarto si chiude con il tabellone che dice Locali 1 Vs Ospiti 31.

Il secondo quarto si gioca con una minore intensità e soprattutto con una minore concentrazione. Gli errori, da parte di entrambe le squadre, si susseguono e i canestri latitano; il periodo si chiude sul punteggio di 3 a 11 per le divise verdi del S.PioX.

Durante l’intervallo lungo, un gradito tè caldo bevuto negli spogliato, sveglia i ragazzi che affrontano Il terzo e quarto periodo più concentrati e i risultati si vedono subito.

Il terzo quarto si chiude sul risultato di 20 a 0 mentre il quarto periodo vede i nostri ragazzi prevalere per 18 a 1 che porta il risultato finale sul punteggio di 80 a 5 per i ragazzi del S.PioX contro i pari età del Garegnano.

L’ultima partita del girone ci vedrà contro il Leone XIII, la vincente si aggiudicherà il terzo posto nel girone e la probabile possibilità di giocare, nella fase successiva, nel girone GOLD.

13/12/2014

spa