. . Credits Disclaimer Privacy

Sconfitte ma non battute le ragazze dell'Under 17 da Lissone

San Pio X - Lissone  49 - 67     (16-10, 20-20, 40-37)

San Pio X: Belluzzi; Bistoncini 2; Crippa 15; Galli De Magistris; Gomez 4; Hu 18; Lacca; Marcozzi 8; Martini 2; Vallega; Zambelli – Allenatore: Ceruso
Tiri da 2: 23 su 55 (41%); Tiri da 3: 0 su 6; Tiri Liberi: 3 su 10 (30%); Falli Fatti: 15; Falli Subiti 10; Rimbalzi Totali: 36 - 12 Offensivi; 24 Difensivi (Marcozzi 10; Hu 9); Palle Recuperate: 19 (Hu 7; Marcozzi 6) Palle perse: 19; Assists: 6 (Gomez 4); Stoppate 2 (Crippa 2)

Lissone: Marconetti 6; Urbani 3; Sironi; Imeneo 2; De Feo; Stroppa ;Sirtori 8; Greganti; Barbiero 9; Ruiz; Chiappelli 22; Mavellia 17 – Allenatore: Ventura

Nel gelo di via Murat il SanPio gioca il primo quarto e parte del terzo, sino a che, dopo aver raggiunto un vantaggio di otto punti si spegne e viene asfaltato dalla precisione al tiro e dal fiato delle Lissonesi.
La partita è da sdoppiamento della personalità: momenti di bel basket molto intenso da parte delle verdi di casa e momenti di impotenza completa, dove il dominio delle avversarie nell’imbucare il canestro dalla distanza e ai rimbalzi è stato completo.

Lo scarto alla fine è ingeneroso, ma l’alzata di bandiera bianca, quando il fiato è mancato, non ha impietosito Lissone che – in trance agonistica – non ha più sbagliato neppure un tiro.

Cosa dire….c’è molto da lavorare in palestra, soprattutto per trovare quell’entusiasmo e quella voglia di giocare che sembra un po’ smarrita e che non vediamo in campo, e soprattutto lavorare sulla concentrazione e sui fondamentali per evitare di perdersi improvvisamente quando la partita sembra già vinta.

Oggi da segnalare solo la mano ispirata di Simona che – nel momento di maggior spolvero della nostra squadra ha piazzato canestri importanti e spesso funambolici e l’intensità agonistica di Carmen , scemata solo nel finale quando di fiato non ce n’era proprio più.

Dopo le due sconfitte di questa settimana torniamo nella parte bassa della classifica con due vittorie e quattro sconfitte. Nulla di irreparabile, ma ora la zona playoff è piu’ lontana.

13/12/2014

AMar