. . Credits Disclaimer Privacy

Under 13 Maschile Gold - Altro referto rosa staccato a Vittuone: 69-21 per i ragazzi di coach Rossini

Vittuone - San Pio X  21 - 69     (8-23, 15-40, 17-45)

Seconda partita di ritorno nel girone gold ed ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Rossini e coach Maschio che battono, senza troppi patemi, il malcapitato Vittuone (attualmente fanalino di coda del girone).
Il primo quarto vede il SPioX avanti 23-8 con qualche errore difensivo di troppo e tutto sommato un buon attacco. Nel secondo periodo i ragazzi entrano in campo con poca grinta e con troppa sufficienza, ed il risultato è un quarto che si trascina senza grosse emozioni con la difesa che non migliora e con un attacco che fa un po' troppa fatica contro la modesta compagine avversaria. Il primo tempo comunque finisce sul 40-15 per la squadra di casa lasciando pochi dubbi su quale potrà essere il risultato finale.
Al rientro dagli spogliatoi (e sicuramente dopo qualche “pacato” suggerimento del coach Rossini) i ragazzi del San Pio ritrovano per qualche minuto il ritmo offensivo e difensivo che gli ha permesso di vincere le sette gare precedenti, infilando al Vittuone un buon numero di canestri che chiude definitivamente la partita. L'ultimo quarto si gioca già con la testa al pranzo, con pochi canestri e scarsa energia (5 a 2 per i bianco verdi) fissando il risultato finale sul 69- 21.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che, pur giocando al di sotto delle loro potenzialità, sono riusciti a portare a casa un'altra vittoria utile per mantenersi al primo posto in classifica nel girone; complimenti infine, anche ai ragazzi del Vittuone che non si sono mai dati per vinti nel corso di tutta la partita, anche se alla fine hanno dovuto arrendersi alla superiorità tecnica e fisica dei ragazzi del San Pio
Bravi ragazzi e forza SPioX!!!

15/03/2015

DrR